Orpheus ha chiesto in Arte e culturaPoesia · 9 anni fa

Possibile che questa sezione sia ridiventata una pattumiera?

"Davanti alla barbarie bisogna tacere!" Lo disse addirittura Karl Kraus, che come polemista era uno dei più spietati! Di nuovo un torrenziale diluvio di SOS scolastici lanciati da sfaccendati o somari! Nulla che abbia un barlume di interesse... MI ARRENDO! Meglio sprofondare nel silenzio...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Caro Orpheus, mi fa specie che tu ti accorga solo ora della deriva " compitara" che alcuni cercano di ripristinare. Io faccio parte di quei pochi che si sono esposti e si espongono, insieme a qualcuno proveniente da altre branche della sezione principale, affinché si smetta di linkare, si stimoli allo studio e al ragionamento, si parli, in sezione Poesia, di poesia, in Libri e autori, di libri e autori,

Suppongo che questo atteggiamento sia inviso, sia agli studenti somari, che a tutti quelli che cercano una loro misera dimensione, mettendosi al loro servizio.

Non so da quanto tempo tu sia presente in sezione, ma ti posso assicurare che, fino a poco tempo fa, era molto, ma molto peggio, una vera tragedia e un insulto verso chi avrebbe voluto parlare di poesia, leggerne, magari chiedere un parere sulle proprie. C'era una specie di dittatura del: "guarda qui, leggi là, copia da quella parte, ecco a te il link, dal link vattelapesca..."

Molto spesso mi sarei augurato un intervento tuo, dell'Alessandro Manzoni e di qualche altro le cui conoscenze in materia sono evidenti, ma in mio soccorso sono venuti in pochi, da questa sezione, mentre si è mosso qualcuno dalle altre.

Vogliamo fare la fine di Napoli, tornare sommersi dalla spazzatura? Dipende da noi.

Chi non teme nulla, si esponga.

Buona giornata.

Per conoscenza, ho testè ricevuto due avvisi di violazione a migliore risposta già attribuita, proprio per aver consigliato di rivolgersi in sezione Compiti.

Siccome so chi è stato, anzi stata, desidero comunicare che non riuscirà a far ridiventare la sezione una pattumiera, qualunque possano essere i suoi super poteri.

Noi ci siamo capiti, no? Ti sconsiglio, carissima, di farmi arrivare un altro avviso di violazione, sarà meglio per te.

Per Fiuccitte Se vince il più prepotente...non sarò io a vincere!Non amo i prepotenti, li detesto e ne odio l'arroganza.

Ho sempre pensato che ci si dovesse incontrare, anche scontrare, ma sempre con lealtà. Era un sogno?

Il tostapane non mi serve, potrà servire a chi mi fa arrivare le violazioni, così preparerà una cena rapida e si potrà attardare sul computer.

• Anonimo
    9 anni fa

Credo che d'ora in poi starò lontano da questa categoria.....

• 9 anni fa

Ciao, Orpheus.

Mi trovi estremamente d'accordo con te.

Questa sezione è, di fatto, una pattumiera, ma lo è sempre stata.

Ora io non so se tu sia nuovo o "riciclato", io la frequento da un paio d'anni.

Non è mai stata "l'accademia dei poeti eccelsi" (come in fondo è giusto che sia; esistono siti ben più qualificati per il confronto...), ma inizialmente credevo che le mie, pur miserrime, conoscenze potessero essere d'aiuto e non solo per la stesura di una poesia, ma, anche e soprattutto, per far sì che tanti studenti si appassionassero alla poesia.

Le richieste di compiti ci sono sempre state, ma un tempo si invitava il discente alla riflessione, specialmente per quanto riguardasse il commento.

Chiedere delle parafrasi di poesie scritte in italiano è uno scempio, ma nasce dai docenti.

Parafrasare i contemporanei?

Qual è il senso?

C'è una domanda ancora aperta (credo), nella quale si chiede un commento di "Veglia".

Ma l'anima va in ferie?

Io mi sento a posto con la coscienza, ho postato poesie mie, fatto domande che potessero indurre ad una riflessione (ed ho anche ricevuto belle risposte), ed allora posso solamente dirti: PROVIAMOCI o caliamo il sipario.

Una riga solamente per il Traumaturgo (ed una segnalazione sicura per me...).

Abbiamo una utente leader, vuoi che ti posti una sua risposta?

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ao...

Forse me ne andrò anch'io.

Sono stanca, troppi avvisi di violazione e pochissime soddisfazioni...

Se posso, vorrei dare un bacio a Senza fantasia, e dire a Sanpietrino di tener duro.

Qua il più prepotente vince...Ma cosa poi?

Un tostapane?

^__^

• 9 anni fa

Possibile, anzi, certo, lo si evince dai dati. Eppure spiragli di luce ci sono: pochi Autori e pochi navigatori, ma CI Sono. Se i pochi che fanno in modo che questo sito abbia piacevoli iceberg fra gli oceani delle richieste e delle minkiate mollano, resterà un'acqua innavigabile. NON MOLLARE MAI.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Dalla tua domanda sembra che yahoo! answers sia l'unica roccaforte della poesia esistente, se vuoi poesia ci sono siti appositi senza bimbiminkia che gridano aiuto. Ti posso consigliare quello in cui mi sono iscritto io (www.poesieracconti.it)

Io nel mio piccolo provo a far capire a questi utenti che se vogliono proprio rompere gli zebedei con le loro richieste c'è la sezione apposita (scuola ed educazione). Alcuni hanno addirittura eliminato le domande! Ma poi una ricerchina su google non la sanno fare (se proprio non gli va di aprire i libri)? CIAO

@x sanpietrino: per caso ti riferisci a quel/quella deficiente che posta sempre la stessa "poesia" tra l'altro scritta male?

Fonte/i: MY HEAD
  • Anonimo
    9 anni fa

Beh che dire.....se entrano significa che qualcuno per guadagnare punti gli risponde.Quindi in questo caso come in molti altri e' difficile stabilire chi siano i veri responsabili di questa presunta decadenza.

• Anonimo
    9 anni fa

fatti un giro nelle altre sezioni

la poesia abbonda, basta coglierla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.