Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

ho dovuto separare i mie gattini perchè purtroppo il piccolo non si poteva più tenere?

tanti me l'hanno sconsigliato ma non c'era scelta anche perche la mia gattina mangiava meno, giocava meno, insoma non era semplice, e in più lui era un DANNO ora mi date qualche giochino x farla distrarre... un pò le manca..

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

C' è un giocattolino che in genere incanta i gatti, e puoi fare da te. Si tratta di fare un mazzettino di piume e penne di pollo (o altro volatile) e legarlo a una lenza fissata a una canna da pesca. Tu impugni la canna da pesca, ti nascondi dietro una porta, e fai ballonzolare le piume davanti al naso del peloso.... Poi fai oscillare il mazzetto in qua e in là.... Al micio l' aggeggio in genere piace molto, ma bisogna fare attenzione che, nella foga della "caccia", non mangi le penne.

C' è anche il classico spago, da tirare per tutta casa, facendolo saettare dietro gli spigoli....

Coccola molto la micia, perchè non si senta troppo sola. Ma, se la convivenza era diventata così stressante per lei, hai fatto bene a separarli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

E' più che normale che un gatto sia più esuberante di un altro e anche se quello più timidino sembra un po' triste o assoggettato da quello più carico in realtà gli vuole bene e ama la sua compagnia.Mi dispiace che li abbia dovuti dividere.Quando al mio gatto è scomparsa la sorellina era molto depresso ma con il tempo trovando altri gattini abbandonati e trovatelli ha fatto subito amicizia ed è rinato ora è molto socievole e anche felice. Per dei giochi non so cosa consigliarti vai in un negozio di animali e guardati intorno alla fine sei tu che sai quali giochi gli potrebbero piacere.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.