Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

crisal
Lv 4
crisal ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Mi risolvete un dubbio sui programmi gestionali AS400 e SAP?

Nelle offerte di lavoro come impiegata commerciale mi chiedono sempre uno di questi due programmi che io non so usare. Quando vado in una scuola di informatica per fare un corso di formazione mi dicono che non vale la pena fare un corso perchè si impara facilmente e dovrebbero insegnarmelo in azienda. Alcuni mi dicono che serve solo per la contabilità e devo prima fare un corso di contabilità. Cosa devo fare? I due programmi sono simili?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

In realtà la domanda che ti pongono non è corretta. SAP è un pacchetto (software) che può gestire molte cose (produzione, ordini clienti, fatturazione, ecc ecc). AS400 è una macchina IBM (hardware) su cui girano parecchi programmi gestionali (Stealth, Galileo, ecc ecc).

SAP ha un ambiente visuale con menù a tendina e cose analoghe. I programmi che girano su AS400 hanno solitamente dei video un po' più spartani ma decisamente comodi per l'inserimento dei dati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.