promotion image of download ymail app
Promoted

io mi depilo la zona intima................?

......completamente....e lo faccio con il normale rasoio, però capita di avere dei puntini rossi, e non vanno via subito, anzi, a volte si formano tipo brufolini...=(

e la cosa non mi piace x niente =(

come posso fare per avere una patatina liscia liscia senza puntini rossi???

il rasoio elettrico è meglio?? è meno irritante?

13 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

A quanto scrivi, la tua pelle è molto sensibile e quando vai a sfregare la parte con il rasoio si irrita ulteriormente. A mio avviso puoi fare in due modi: 1) dopo aver passato il rasoio sciacqua bene la parte e asciuga delicatamente con un asciugamano molto delicato e poi applica una crema, quella che ti consiglio io per esperienza è la crema per irritazioni PENATEN è da bambini ma per il discorso di pelle irritata da depilazione è fantastica. 2) puoi provare la resina per depilazioni (della epil resin trovi il sito on line), io l'ho provata qualche tempo fa e ho detto addio a rasoio, ceretta a caldo o freddo e via dicendo.Con la resina elimini anche il rischio che dopo esserti depilata ti spuntino quei brufoletti odiosi. Nel mio caso io ho risolto con la resina usando come metodo per depilazione su tutto il corpo senza mai avere problemi. Ma quando sono di furia o ho un incontro !!! con un ragazzo non posso di certo aspettare che i peli sia della giusta lunghezza, cosi ricorro al rasoio e subito dopo alla crema.

Puoi combinare questi due metodi come faccio io, la resina viene riscaldata come si fa con la ceretta e applicata con una spatolina, poi si stacca senza dover mettere le strisce depilatorie. E' molto efficace e il costo è contenuto se poi calcoli che dopo il primo acquisto quello che devi andare a ricomprare è solo la resina.

Spero di esserti stata d' aiuto.

Un bacione

Fonte/i: esperienza personale....fidati
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

anche a me succede col rasoio.

Chi ti ha consigliato la ceretta è una pazza scusami,perchè la ceretta crea ancora piu' folicolite e ti crea non solo il brufolo ma peli incarniti (esperienza di mia cognata) soprattutto se hai la pelle sensibili (da quanto posso capire..)

Cmq onde evitare arrossamenti,dopo che ti passi il rasoio,metti una crema per le irritazioni...tipo la gentalin,calendula così che non crei fastidi e eventuali irritazioni.. =)

• 10 anni fa

usa la crema

• 10 anni fa

a me succede sempre cs ma nn mi preoccupo dopo mi passa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

La prassi più consigliata sarebbe quella con la ceretta, fatta da qualcuno esperto. I puntini rossi dipendono dall'irritazione della cute, le pustoline dal pelo che ricresce e si attorciglia su di sé per poi "incistarsi" e formare appunto dei brufoletti.

Tutti i rasoi "tagliano" il pelo: sarebbe bene, se non vuoi usare la ceretta, fruire di quei rasoi che tagliano il pelo più vicino alla radice: la depilazione resiste di più. E poi dopo la epilazione, cospargi abbondantemente la zona con una crema riequilibrante, non solo idratante, ma anche antisettica, con tea tree oil o calendula o fermenti lattici.

Fonte/i: www.erboristerasauro.it
  • sandy!
    Lv 4
    10 anni fa

io lo faccio con il rasoio normale e subito doppo e il giorno successivo metto una crema idratante e non misuccede di avere brufoletti..il rasoio elettrico credo sia peggio se il tuo roblema è la pelle sensibile

• 10 anni fa

Usa la ceretta...soffri un po di più ma il risultato dura più a lungo e non ti vengo i brufoletti...

• 10 anni fa

io risolvo il problema con un batuffolo di cotone e del disinfettante.. appena passato il rasoio e appena tutta la pelle è asciutta lo passo nelle zone dove di solito mi escono i "brufoletti" e facendo così non escono

• 10 anni fa

Ceretta o la veet ;)

• 10 anni fa

ceretta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.