se uso la tavoletta x il ghiaccio, x fare lo stampo dei cioccolatini,questi poi, come li stacco?

non è come imburrare una teglia e poi versare il composto. vorrei usare lo stampo x cubetti di ghiaccio x fare i cioccolatini. ma se si attacano bene; poi si staccano x bene, senza rovinarsi?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ummm, ottima inventiva!!

prima di tutto ti consiglierei gli stampini di silicone, che sono mooooolto più facili da togliere, senza rischi che si rovini il cioccolatino!

In ogni caso potresti provare immergendo per un momento nell'acqua calda, in modo che si scaldi la plastica e il cioccolato si stacchi!

Però di solito quei contenitori hanno una plastica abbastanza resistente, e secondo me nn verrebbe un gran risultato...io forse proverei più per curiosità, ma per avere un ottimo risultato sicuro ricorrerei agli stampi in silicone ;)

Buon lavoro!!

• marc
    Lv 5
    1 decennio fa

Se il cioccolato è ben temperato (suppongo cosa vuol dire visto che vuoi fare i cioccolatini), raffreddandosi si stringe e i cioccolatini escono da soli dallo stampo. Questo succede lasciando solidificare il cioccolato anche a temp ambiente (l' ideale sarebbe 15°). Se non escono e rimangano incollati nello stampo vuol dire che hai fatto un' errore nella lavorazione del cioccolato.

P.S. immergere gli stampi in acqua calda è veramente una pessima idea!

Fonte/i: sono pasticcere
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

io lo uso sempre e quando sono freddi poi si staccano bene da soli

• Anonimo
    1 decennio fa

devi spennellare per bene la tavoletta in ogni singola nikkia cn dell'alcol da liquore... una volta messo in freezer vedrai come si stakkeranno facilmente ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.