Faciola ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

dieta per la mia gattina?

la mia gatta ha 1 anno, è mangia il cibo per la gatta più anziana che ha un problema ai reni, ha detto la nostra veterinaria che non gli fa niente, però lei mangia troppo!! non è diventata ancora del tutto cicciona ma comunque... ogni volta che esce quando ritorna vuole mangiare e non esce poche volte al giorno O.O'' poi quando deve mangiare la gatta più anziana va lì dove sta mangiando l' altra gatta e aspetta che abbia finito per poi mangiare, abbiamo provato a togliere le ciotole ma lei miagola insistente mi potreste dare un consiglio e un elenco di cibi per una dieta per lei??

Grazie 1000 in anticipo!!

3 risposte

Classificazione
  • Alba
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per farla sentire più sazia, dalle più cibo umido che secco (50 gr di umido corrispondono a 12 gr di secco, ma ha un potere molto più saziante).

Non darle cibi light, perchè troppo pieni di cereali, e il gatto che è un carnivoro, non dovrebbe mangiarne affatto.

Cerca di fare più piccole dosi giornaliere, 100 gr di umido al giorno in tre pasti e un pasto di crocchi da 30/40 gr e di essere quanto più precisa negli orari.

Dai prima il cibo alla gatta giovane e poi alla vecchia. Se la miciona senior lascia un po' di pappa, falla sparire. Non perchè mangiarne un po' le faccia male, ma perchè se ingrassa troppo potrebbe rovinarsi la salute.

Ciao

Fonte/i: ps sconsiglierei vivamente l'uso del sale, perchè dannosissimo per i gatti, specialmente per la micia che già soffre d'insufficienza renale.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sarà un po crudele forse,ma a me a funzionato,il mio micio mangiava troppo il cibo del mio cane pensa!

metti del sale sul cibo e allontana la gatta malata,quando la tua micia va a mangiare se si accorgie della differenza assaggia poi non le piace e non lo mangierà piu,ma se le piace togliele subito il cibo perche troppo sale dopo fa male..

• Eric
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi seguire questo corso per riuscire ed educare il tuo cane e a gestirne il comportamento http://corsoaddestramentocani.latis.info/?5n3R

L'obbiettivo di un corso di educazione è quello di insegnare ai proprietari a gestire il comportamento del loro cane, il proprietario impara ad ottenere comunicazione, intesa e cooperazione e ad evitare che insorgano comportamenti indesiderati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.