Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 9 anni fa

Quanto costa la legna da ardere e dove comprarla?

Volevo chiedervi quanto poteva costare ma soprattutto dove comprare la legna che utilizzate per accendere il camino d'inverno.

Se conoscete qualche sito ben venga! (mi sembra di aver capito che se la si compra all'estero costa di meno)

grazie a tutti x l'aiuto!

Aggiornamento:

ps: sono di modena..avevo dimenticato di dirlo!!

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

La legna da ardere la trovi in molti rivenditori (una volta erano scomparsi ora sono in incremento)

Non hai indicato dove abiti, dalle mie parti trovi legna da ardere presso contadini e in rivendite, il problema più grosso è il livello di umidità.

I costi variano principalmente dal tipo di legna!. La acacia Rubinia la vendono pezzata in consegna a circa 14 euro al quintale, (contadino) presso i rivenditori legno di ulivo e di faggio 25 -30 euro al quintale.

Se immetti in un qualsiasi motore di ricerca Vendita legna da ardere trovi migliaia di risposte.

http://it.search.yahoo.com/search;_ylt=A1f4cfWx._B...

Ciao

• 5 anni fa

ad acilia la fanno 15,00 euro al quintale quercia secca buon prezzo la consegnano anche a casa zone limitrofe è un vivaio su ostiense

• 9 anni fa

a parte che sarebbe a MC non MQ, ma comprate legna di Bulgari? A ragione Paolo, dal rivenditore la pago 14 € al q.le anche se x farmela consegnare ne devo prendere almeno 5 q.li comunque tra i 14 e i16 € è il prezzo giusto

Fonte/i: la mi stufa
  • 9 anni fa

io l'anno scorso la legna l' ho pagata 23 euro al quintale. Tieni conto che il periodo migliore per comprarla è in estate, trovi prezzi migliori e la legna meno umida. (meglio asciutta dato che la paghi a peso) Ecco dove la puoi trovare: http://www.paginegialle.it/pgol/4-legna%20da%20ard...

Fonte/i: la uso da anni.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

a bello costa circa 50 euro al metro quadro

• Anonimo
    9 anni fa

di sicuro non la vendono in farmacia...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.