Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 9 anni fa

Pomate efficace per verruche?

Ciao a tutti , io ho una verruca sul dito indice...lo bruciata con azoto liquido , 4 anni fa , poi mi e riuscita ed ho fatto l'intervento chirurgica....ora mi e riuscita...uffa

mi hanno dato appuntamento al dermatologo fra 2 mesi e mezzo , volevo provare qualche la altro rimedio intanto, qualcosa in farmacia ...sapete qualcosa , ma che funziona veramente ?

io faccio la scuola d'estetista , lavoro sempre con le mani , e non posso aspettare 2 mesi ancora....

sapete dirmi qualche pomata etc che funziona?

grazie mille in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Le pomate ed i cerotti efficaci contro le verruche contengono acido salicilico che è un potente cheratolitico. I cerotti, sotto forma di dischetti, vanno applicati solamente sulla verruca (eventualmente se eccedenti vanno ritagliati). Successivamente all'applicazione, il cerotto va levato e con un "tagliacalli" (lametta protetta) va eliminata l'epidermide morta. Quando, dopo ripetute applicazioni, si arriva in prossimità del derma (inizia un piccolo sanguinamento), la verruca è rimossa.

Attenzione: la verruca è autoinoculabile (grattamentto) e trasmissibile, quindi va comunque isolata (cerotto) durante il trattamento.

Ciao!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.