salve ragazzi, sono un ragazzo di 15 anni che vorrebbe cimentarsi nel rap?

come potrei iniziare, calcolate che nella mia zona non ci sono gruppi rapper, parto veramente da zero!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma va? Non pensavo volessi iniziare! (sarcasmo mattutino influenzale)

Per prima cosa vedi di farti una cultura ben sostenuta dell'Hip Hop italiano, ascolta molta roba, dai Radical Suff, Onde Rossa Posse, Sangue Misto, Kaos, Neffa, Deda, Chief, Camelz Finezza Click, Joe Cassano, Lord Bean e via di seguito.... Giusto per capire la differenza tra Rap Spazzatura e Rap vero.

Ovviamente l'Hip Hop è una cultura, per cui approfondisci tutte le discipline (MCing, Djing, Writing, Breaking), perchè le nuove generazioni di Rapper hanno la mania di iniziare senza una cultura di base, io iniziai ad ascoltare il Rap a 11 anni, a 13 iniziai a vivere l'Hip Hop a 15 anni le prime canzoni su beat, però bisogna conoscere la cultura Hip Hop del nostro paese.

Leggi inoltre un po' di lettere della Zulu Nation, una fondazione fondata dal DJ Afrika bambaata, il quale scrisse qualche concetto "etico" della cultura Hip Hop, io ho trovato molti buoni valori. In Italia nel 2007 Phase II decise di riproporre il tutto.

A quel punto avrai anche molti più spunti per scrivere.

IL RAP NON E' NIENTE SENZA L'HIP HOP, IL RAP E' CIO' CHE ASCOLTI HIP HOP E' QUELLO CHE SEI!

• Haze
    Lv 6
    1 decennio fa

Scrivi qualche testo x iniziare, fatti preparare un beat da qualche tuo amico e poi vai a registrare tutto o in studio o con un microfono nel pc(la qualità è scadente ma è solo x iniziare) e cominci a metterle su youtube,facebook, ecc insomma dove chiunque possa sentirle ;)

Fonte/i: Io ragazzo 17 anni con un sogno da realizzare:)
  • 1 decennio fa

Intanto inizia col scrivere dei testi e cercare qualcuno che ti aiuti... poi li registri in uno studio preferibilmente e li fai sentire in giro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.