Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

Notebook per Ingegneria Edile-Architettura?

E' il mio primo anno alla facoltà di Ingegneria Edile-Architettura, e mi servirà un pc per utilizzare programmi come ad esempio Autocad, Photoshop, ecc ecc, ma anche per giocare :P Chiedendo ad amici e guardandomi un pò in giro ho trovato un paio di Notebook che potrebbero fare al caso mio. Hanno lo stesso prezzo più o meno. Potete darmi qualche consiglio? Vi ringrazio in anticipo.

HP Pavilion Dv6-3013sl

· Processore Intel Core i7-720qm (1,6 Ghz) Turbo B oost fino a 2,80 Ghz

· Grafica Ati Mobility Radeon HD 5650 con 1024 MB dedicati, fino a 2714 MB totali disponibili

· Masterizzatore D vd Lightscribe, 3 Usb 2.0 + 1 Usb e connettore Esata, Lan 10/100/1000, Wireless 802-11 b/g/n, Card Reader 5 in 1, 1 Hdmi

· Webcam Integrata

· Windows7 Home Premium

HP Pavilion dv7-3160el

Intel Core i5-430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)

HD 1TB - RAM 4GB - Display 17,3" wide BrightView

Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Le caratteristiche che hai postato non sono complete: non si sa quanta RAM abbiano, né la dimensione dello schermo.

Ho fatto qualche ricerca, per avere altre informazioni...

Personalmente, ti sconsiglio il secondo, se non altro per la dimensione dello schermo: 17" sono tanti, e quello che ti ritrovi ad avere è un "portatile poco portatile"!

Se devi anche portarlo all'università, direi di andare sui 13" o 15" massimo: io ne ho uno da 15" (prima avevo da 13") e trovo che questa dimensione sia il compromesso migliore tra facilità di spostamento e dimensioni dello schermo.

Tanto per dire: 15" è la "grandezza limite" del portatile che puoi mettere dentro ad un Eastpak; di più non ci sta :)

Comunque, guardando anche i prezzi di quelli che hai postato, ti consiglierei di valutare anche un MacBook (o MacBook Pro). Vanno davvero bene per lo studio (nella mia università, 3 su 4 usano Mac!), anche per la durata eccezionale della batteria.

E sono sempre Mac, con OSX, ottimi display (io ho il Pro da 15" con schermo "ad alta risoluzione" da 1680 x 1050!), bel design (anche l'occhio vuole la sua parte :) ) ecc...

• 1 decennio fa

Meglio sicuramente il primo visto che ha un quad core ed ha anche una buona scheda video. HP inoltre di solito è abbastanza affidabile.

Il mac non lo vedo adatto perchè non ti permette di giocarci adeguatamente, anche se per fare grafica è decisamente migliore. Il costo poi è solitamente ben superiore.

• giozh
    Lv 4
    1 decennio fa

se devi fare cose cazzute e vuoi fare un buon investimento, ti consiglio un mac, visto che tutti coloro che tutte le persone che conosco che lavorano con la grafica & co lo usano e ne parlano bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.