Vacanza Maldive fai (tutto) da te, cosa rischio?

Ho comprato già il volo con Meridiana a fine Gennaio da Milano Malpensa (senza assicurazione, la tipa al telefono me l'ha detto solo dopo) ho scelto un Resort che mi permette di acquistare la camera, il trattamento all inclusive e il trasferimento in barca veloce direttamente dal loro sito internet. A parte il volo, acquistato con carta di credito, il resto lo dovrei pagare in dollari americani con carta di credito o con bonifico bancario internazionale entro il 24 dicembre. La cifra è di circa 6800 dollari e la mia carta di credito non ha massimali così alti... Opteremo per il bonifico! Lo stesso viaggio con un tour operator mi costerebbe circa 3000 euro in più... Allora io mi chiedo: ho sbagliato qualcosa? Devo aspettarmi qualche brutta sorpresa finale? Del tipo: tasse, IVA ecc. ???

Il resort scelto nella cifra finale ha calcolato tutte le tasse maldiviane ma forse è meglio chiedere qualche altra specifica?

Sono cosciente che a tutto ciò manca l'assicurazione che i tour operator inseriscono obbligatoriamente; la posso sempre fare a parte... ma è proprio così necessaria?

Grazie a tutti!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Dipende: non specificando il numero di persone partecipanti, il trattamento alberghiero paritario al tour operetor e senza nessuna assicurazione 3000 euro possono essere tanti o pochi.

Già solo lo "sbattimento" di prenotare il volo,l'hotel, il transer e andare in Banca per il bonifico e non dormire la notte per lo stress sulla sicurezza della copertura sanitaria/assicurativa i 3000 euro sono già dimezzati........inoltre metti malauguratamente di dover ricorrere a un medico(per 1000 motivi diversi, dall'insolazione ad un virus o a un brufolo) gli altri 1500 sono già andati....non parliamo poi di un ricovero ospedaliero......

p.s. le assicurazioni si fanno...... ma sperare di non averne bisogno è l'augurio migliore per tutti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.