Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Coprire una cicatrice?

Ciao a tutti, 2 mesi e mezzo fa ho avuto un brutto incidente stradale in motorino, mi sono scontrata con una macchina e, la lamina d' acciaio del paraurti dell macchina i ha tagliato il piede sinistro. Purtroppo mi si è formata una brutta cicatrice d' asfalto. E' nera e abbastanza grossa, odio vederla! Pensavo di poterla ricoprire facendo un tatuaggio! Sicuramente non adesso, più in la! Pensate che sia possibile? Ho cercato informazioni su internet ma tutti parlano di rimuovere tatuaggi fatti su cicatrici, io voglio rimuovere la cicatrice con un tatuaggio! Consigliatemi please!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' possibile coprire una cicatrice con un Tattoo ma sono cose che bisogna ben valutare.

Inanzitutto ti direi di aspettare un po' perchè la cicatrice è ancora abbastanza fresca.

Poi potresti parlarne con un tatuatore e perchè no, anche con il tuo dottore.

Metti che (non succeda mai!) dovrebbero riaprire la cicatrice?

• 1 decennio fa

Falla prima stabilizzare! Baci

• 1 decennio fa

Tecnicamente è possibile coprire con un tatuaggio cicatrici o parti lese da alcuni tipi di inestetismi, (esempio la ricostruzione dell' aureola mammaria rovinata da intervento chirurgico) sono però situazioni da valutare attentamente caso per caso e serve capire quale tipo di aspettativa della risoluzione del problema si è fatto il cliente. Nel tuo caso, prima di qualsiasi decisione ti consiglierei di attendere almeno ancora un anno per vedere come reagisce la tua cicatrice e di sentire il parere del tuo medico di fiducia in merito. Valuta attentamente l'eventuale tatuatore che sceglieresti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.