ho perso la chiave di un vecchio armadio?

ho perso la chiave di un vecchio armadio e non riesco proprio a trovarla. la chiave mi sembra fosse semplice, senza fori o particolarità, tipo questa:

http://www.awitalia.it/ebay-ftp/chiave%20per%20mob...

come posso aprire l'armadio? posso creare una sorta di "chiave sostitutiva" per aprirlo? e se sì, come?

Aggiornamento:

se avessi avuto delle chiavi simili che lo avrebbero aperto non avrei posto la domanda..

5 risposte

Classificazione
  • lella
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo, devi attendere l'apertura dei negozi. Sono chiavi universali femmine (con foro) e le trovi in ferramenta. baci

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

chiama un falegname

• Anonimo
    10 anni fa

tutti gli armadi antichi portano chiavi di quel tipo, ragion per cui puoi usare qualsiasi chiave compatibile per aprirlo ^^

figurati che io a casa ho molti mobili con serrature del genere, è anche vero che la maggior parte delle chiavi per aprirle sono andate perdute, ma li apro tutti con la stessa chiave XD

la caratteristica principale è quella di avere un foro nel cilindro centrale, poi non è importante la conformazione dell'aletta... (scusa per i termini poco tecnici XD)

ma puoi chiedere a qualche tuo amico o a qualcuno nelle vicinanze se ce l'ha

• 10 anni fa

cè un modo si mette della pasta del odontotecnici sulla serratura, si fa un impronta la si porta dal ferramenta che rifarà la chiave,

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

devi chiamare il falegname che poi ti farà un altra chiave

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.