Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Cucciola in arrivo (evvivaaaaaa!!!)...?

A fine dicembre arriverà a casa una cucciola di Yorkshire (evvivaaaaaa!!!) di 3 mesi. Ho già scritto una lista di accessori da acquistare. Eccola:

- biscotti, bocconcini/paté e croccantini

- ciotole

- cuccia

- giochi (ossi, palline e peluche)

- collare o pettorina e guinzaglio

- borsa e trasportino

- pettine e spazzola

- pinze e sacchetti per raccogliere le feci

- salviettine profumate

- shampo a secco

- antiparassitario

- prodotti per la pulizia di occhi e orecchie

- snacks per l'igiene orale

- impermeabili.

Ho dimenticato qualche accessorio?

Altre domande:

1- mi consigliate di più il collare o la pettorina? Motivate la risposta.

2- nei negozi per animali ho visto sia cucce di plastica con cuscino sia cucce di tessuto. Quale mi consigliate di più? Motivate la risposta.

3- lo Yorkshire è un cane che soffre il freddo? E' il caso di acquistare anche cappottini? Considerate che io vivo a Bressanone (prov. di Bolzano). Questa domanda è rivolta soprattutto a chi ha uno Yorkshire o a chi conosce bene questa razza canina.

Grazie!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho avuto uno yorkshire per 14 anni, mi raccomando educalo con fermezza e vizialo il meno possibile, perchè hanno un carattere bello forte diventano nervosi e abbaioni se li stratta come bambinii, inoltre nonostante le dimensioni hanno bisogno di sfogare le energie, sono terriers molto attivi e vivaci,quindi portalo fuori spesso e tutti i giorni.

Io per il mio yorkshire usavo la pettorina, col cane che ho ora uso il collare e mi trovo molto meglio, imparano prima ad andare al guinzaglio, riesci meglio a controllarli e se scegli la pettorina sbagliata il cane rischia di crescere coi gomiti in fuori.Il collare comunque non lasciarglielo indosso tutto il giorno, può rovinare il pelo.

Se per cuccia intendi la classica cesta da tenere in casa ti consiglio quella di plastica, la pulisci in un attimo e se il cucciolo ha il vizio di mordicchiare un pò tutto sicuramente se la prenderà anche con la cesta e quella di stoffa te la rovina subito.

Il mio non usava cappottini, li odiava (così come il fiocchetto, era un ribelle nato:) quindi l'ho sempre portato a spasso senza, anche se pioveva, però se abiti in montagna è meglio se glielo metti quindi abitualo fin da piccolo altrimenti non lo vorrà mai mettere.sono cani abbastanza delicati come salute.

Per l'antiparassitario ti consiglio vivamente di andare prima dal veterinario: è buona abitudine appena arriva il cucciolo (che arrivi da canile, allevamento o privati)portarlo a fare un check up completo dove gli verrà controllata la bocca,le orecchie,gli occhi,gli verrà auscultato il cuore,provata la febbre e fatto un piccolo esame delle feci; quindi il vet si accorderà per i prossimi vaccini, per la sverminazione se non è stata fatta,per la profilassi della filaria e per gli antiparassitari.

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao, io ho provato con le pettorine alle mie cagnoline ma non le hanno mai tenute x +di una settimana..cosi sono dovuta passare al collarino.

kmq penso che non hai dimentikato niente..lo yorkshire è un ottimo cane..io l ho avuto come primo cane..è un cane dolcissimo..soffre il freddo in inverno infatti il mio usciva con il giubbottino quando faceva troppo freddo..non amava nemmeno bagnarsi..

sara' bellissima!hai gia pensato al nome da dargli??

in bokka al lupo

ciaoo

• 1 decennio fa

capisco il tuo entusiasmo:P allora cara assolutamente meglio la pettorina visto k lo Yorkshire cm la mia Sissy ,k è una barboncina, è una razza molto delicata...è meglio la cuccia di tessuto xk è più semplice da lavare ed è più comoda a mio parere ...x qnt riguarda il freddo nn so k dirti...la mia barboncina ha una marea d cappottini e vestitini xò...e ti consiglio kmq di comprarli xk qnd è molto freddo ci vuole un cappottino...spero d esserti stata di aiuto...un bacio:*

• Angela
    Lv 4
    1 decennio fa

Ciao!

ti consiglio la pettorina però tieni conto che da 3 mesi a un'anno il cane crescerà quindi comprane una che si può regolare dietro la crescita, così spemderai soldi una volta sola.

per l'antiparassitario e lo shampoo c'è tempo, deve essere di minimo 3-4 mesi prima di mettergòli l'antipulci e per il bagnetto idem.

il cibo sceglilo di un tipo solo: o umido o secco. io mi trovo benissimo con le crocchette (ho un carlino).

per il resto è tutto ok, sembra quasi che stai preparando il corredo..

per le altre domande:

1)ti consiglio la pettorina però tieni conto che da 3 mesi a un'anno il cane crescerà quindi comprane una che si può regolare dietro la crescita, così spenderai soldi una volta sola.

2)scegli la cuccia in plastica ma di quelle interamente ricoperte da un cuscino: nel caso che faccia la pipì o la sporchi (e lo farà sicuramente) puoi pulire la parte in plastica normalmnte con acqua e detersivo e non prende nessun odore, mentre il cuscino finisce diretto in lavatrice :)

3)purtroppo io nn ho uno yorkshire, quindi non saprei dirti, ma li ho sempre visti col cappotto! di certo è un cane da appartamento :)

spero di esserti stata utile, ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

PETTORINAAAAAAAAAAAAAA........... ti piacerebbe a te essere tirata x il collo???

CUCCIA DI TESSUTO..................... In estate la plastica produce molto caldo e si appiccica alla pella

alla 3 domanda nn t posso rispondere essendo dll sicilia

• Anonimo
    1 decennio fa

non mi ricordo come si chiamano ma ci sono tipo delle piccole borsette da attaccare al guinzaglio

per metterci detro 1-2 guante e una bustina

spere si essetri d' aiuto

• 1 decennio fa

Non manca nessuna accessorio stai tranquillo :)

1- Ti consiglio il collare poichè la pettorina , se il cane tira troppo, stride al petto e causa irritazione.

Mentre il guinzaio al collo no, poichè quando il cane tira troppo capisce che può strozzarsi e si ferma .

2- Ti consiglio vivamente quelle di plastica, con il mio una volta comprai quella di tessuto, lui ci fece la pipì e si buttò. Quindi per i primi tempi, quando il cane ancora non è padrone di trattenere i bisogni, compra quella di plastica e magari metti una copertina che non usi più.

3- Si, davvero, i cappottini si comprano specialmente se da te piove e si gela. Il cane avrà un po di fastidio nel movimento, la lo riscalderà vedrai.

E poi sono facili da indossare. Ti consiglio quelli in 'finto cotone'.

Baci e buona fortuna!

Fonte/i: me stessa
  • Anonimo
    1 decennio fa

Innanzitutto auguri! Io ho uno Yorkshire e ti assicuro che è un cucciolo adorabile :)

lA Lista di oggetti mi sembra quasi completa.. io personalmente ti consiglio il collare

la cuccia ti cosniglio di comprarla non ti plastica e non dura, bensì morbida e di tessuto, altrimentirischi che il cucciolo non voglia starci..

Il cane nn sentirà freddo! ricordati è pur sempre un animale! ha il pelo! comunque compragli un cappottino! e per il resto mettilo in un posto caldo !,) Baci e auguri spero di esserti stata di aiuto!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io non so niente appropostito... pero sono cosi felice per te... io amo gli animali ma mia madre gli ODIA :((((

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.