Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Non riesco a rilassarmi! Sono tesa e sempre stanchissima! Cosa posso fare?

Salve a tutti!

Sto passando un brutto periodo,mio padre ha un brutto male e mia madre non si da pace,abbiamo tutte e due ore ed ore di sonno arretrato a causa della preoccupazione e delle telefonate assillanti ad ogni ora del giorno! Ora che lui è stato dimesso dall' ospedale è qui a casa!

Mi sento strana,stanca anche se dormo molto! Ieri pomeriggio ho dormito circa 5 ore e oggi che è domenica circa 10 ore,ma è come se mi sentissi sempre stanca,priva di forze!

Il problema è che non riesco a pensare che alla scuola,sono molto preoccupata per i voti,per le interrogazioni,cosa che prima sì,succedeva,ma non in maniera così ossessiva come adesso!

Ho pensato che questo fosse dovuto proprio al fatto che per non pensare ai problemi in famiglia mi getto sulla scuola;oppure che dato che lui sta male non voglio deluderlo con la scuola,cosa a cui lui ha sempre dato molta importanza! Però mi sembrano tutte e due testi un po' strane..

Cosa c'è che non và? Perché questa tensione in generale e questa agitazione ossessiva per la scuola? Grazie in anticipo!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora prima di tutto devi dormire regolarmente e non di pomeriggio perché ne esci ancora piiù imbambolata e la sera rischi di non riuscire più a dormire

ti consiglio: bere un bicchiere di latte e leggere prima di dormire... anche letture nn pesanti ma che ti trasportano in un altro mondo

non stare nel letto durante il giorno

sfogati facendo una corsa o esercizi per conto tuo e dopo una doccia (O EV UN bagno)

tieni ordine

dedicati anche ai tuoi hobby... disegnare ballare o quello che ti piace

per la scuola mettiti bene alla scrivania, fai le cose efficacemente e magari di fila... non studiare sempre

parlane con le tue amiche che ti conoscono e possono scramente darti buoni consigli

l'importante per non sentirti sempre sfinita è che non devi stare sempre molle e addormenata.... attivati e rilassati quando è il momento

Per quando rguarda la tensione è chiaro che il problema è tuo padre per così dire.

Quindi pensa a qlcs che puoi fare x lui (nel senso piccole cose anche) fallo e poi cerca di rilassarti

e credo che la agitazione x la scuola sia frutto della tua tensione e magari ti impedisci anche di concentrarti

e può anche essere che visto che vanno male le cose a casa vuoi avere tutto perfetto a scuola per non avere preoccupazioni a casa... quindi in se te le crei da sole...

forse anche le mie tesi sono un po' assurde ma io ci ho provato:)

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201... aiutatemi pf

• Anonimo
    1 decennio fa

cuffie nelle orecchiette luci spente mettiti sul letto e viaggia nel mondo del relax

• Anonimo
    1 decennio fa

un bel bagno caldo cn musica rilassante! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.