Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

CANON 450D O NIKON D5000...AIUTATEMI,?

voglio akuistare una makk fotografica k faccia delle belle foto, avevo pensato la d5000 in quanto vidi delle foto fantastiche..ma m hanno consigliato anke la canon..tutt altra aziena.. ke è + economica rispetto alla d5000!!!! volevo sapere cosa ne pensate..e se la canon fa anke video..insomma qualcuno esperto?... nn ne sn molto pratica d obbiettivi e cose varie

Aggiornamento:

qst senza dubbio...io ho qst pasione x le foto..è vero..ma spendere 1000 euro slo x piacere xsonale..senza sfruttarla x lavoro non m sembra il caso..posso capire sui 500/600

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

La nikon D5000 va confrontata con la canon 500 o 550D la 450 non fa video e si pone prima della 550D ma se non ti serve il video allora la resa è praticamente uguale e risparmi qualcosa per le ottiche.

http://www.bobatkins.com/photography/digital/canon...

http://www.camera-catalog.com/compares/popular/can...

confronti www.dpreview.com foto www.flickr.com(importante per valutare la resa)

ciao e buone foto.*

• 1 decennio fa

La Canon non è assolutamente piu economica come azienda rispetto Nikon.

Canon e Nikon sono due aziende alla pari,è la classica tiritera Rolls Royce e Mercedes,quindi...

Poi in casa Canon come in casa Nikon ci possono essere dei modelli che uno messo in confronto dell'altro può risultare migliore come risultare peggiore.

In questo caso,prendendo di riferimento la tua domanda hai da fare i conti con questi compromessi:

Entrambe sono due buone macchine,la 450D è piu datata della D5000 ed è gia stata messa fuori mercato,la D5000 è piu recente ma è dietro a uscire anche lei di scena rimpiazzata dalla D3100

Che dirti,sicuramente la D5000 parte piu avvantaggiata,equipaggia un sensore migliore rispetto la Canon e questo è indice che in generale hai una resa un pò piu buona sulle foto.

La Canon è un po piu vincente sulle funzionalità basilari invece,

-ha il motore af nel corpo macchina quindi in tutte le ottiche che usi non perdi l'af

-la d5000 non ha l'af nel corpo macchina e devi comprare gli obbiettivi af motorizzati(costano di +)

La Canon ha l'AEB (automatic exposure braketing)la D5000 no

La Canon ha la funzione PDF (profondità di campo)la D5000 no..

La D5000 ha il display orientabile che puo risultare utile

La D5000 fa i filmati in HD la 450D no...

Detto questo,valuta te..Le macchine sembrano piuttosto equivalenti tolte queste 2-3 cose..

Se tieni presente il fattore della qualità foto,io prenderei la Nikon e spenderei qualcosa in piu per l'obbiettivo motorizzato.D'altro canto le funzioni che ti mancano sulla D5000 non sono fondamentalissime se non sei gia avviata in materia, se poi non hai in progetto di farti un parco ottiche ampio ti rimane sempre tra le mani un corpo macchina buono e la spesa che hai fatto per l'obbiettivo ce l hai ben ripagata..Se reputi che ti serve piu una reflex un po piu completa sulle funzionalità che ti ho detto prendi la Canon.Valuta tu

Io per tagliare la testa al toro le prenderei in mano anche entrambe

• 1 decennio fa

Lascia a malincuore la Canon dopo una delusione sulla reflex... e pasai a Nikon che , ad oggi , no mi ha mai deluso... soprattutto quando ho rivenduto per passare a modelli di categoria superiore, il prezzo no cala come succede per Canon.

Ho visto infatti rivendere modelli Canon da 1500 euro a 400 euro (seminuovo!!).

Detto ciò, al momento ho in uso proprio la D5000 e la trovo comodissima con il display snodabile (bello ROBUSTO !!).

Regge bene agli alti ISO e si ottengono immagini decenti anche sopra i 1.600. ciò significa che puoi fotografare in luoghi come le chiese, senza flash (ho ptovato io stesso).

Il sensore è lo stesso della D90 quindi di una semiprofessionale.

Impostare i programmi è sempice come...girare una rotellina.

Poi se leggi le istruzioni e metti in pratica quello che c'è scritto, diventi sicuramente molto esperta.

Per il resto puoi chiedere in questa sezione dove ti daremo certamente assistenza.

• Hellos
    Lv 7
    1 decennio fa

le foto belle le fa il fotografo non le fa la macchina. Qualunque prendi se non sai fare foto ti verranno comunque uno schifo. Forse è meglio che cominci con quella più economica fintanto che non hai le idee chiare.

La 450D non fa video.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

meglio nikon d3100 o molto meglio ancora d90

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.