A.A.A. TAVOLETTA GRAFICA!!!! cos'è!?

ho visto in giro per internet dei disegni bellissimi e chiedendo come sono stati fatti mi hanno risposto "con una tavoletta grafica". mi spiegate esattamente cos'è? bisogna prima fare il disegno su carta? è facile usarla o bisogna frequentare un liceo artistico e cose del genere? quanto costa? grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io faccio il liceo artistico e l'ho già usata un po' di volte, allora premetto che è molto megli lavorare su una tavoletta grafica che col mouse!!! Praticamente è come un tappetino (tipo qll x il mouse) e ti con un'apposita penna ci puoi disegnare sopra quindi hai molta più libertà nei movimenti che con il cursore del mouse!!! Poi è abbastanza semplice usarla e non bisogna fare il disegno su carta (al max una bozza) ma basta avere un idea di qll che si vuole fare chiara in testa!! Costa sui 20 euro!! quindi nn è una grande cifra e se vuoi fare la grafica ti servirà sicuramente, ma la puoi anche usare com hobbie!!! ciauuu

• 1 decennio fa

la tavoletta grafica si collega al pc è come avere un albun da disegno elettronico, disegni con una penna apposita e nella tavoletta hai tutti i comandi per i colori la punta gomma tipo di colore ecc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.