Elfa Rossa ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

I cibi senza glutine sono meno grassi rispetto a quelli normali?

i cibi in vendita senza glutine (crackers biscotti grissini ecc..) fanno meno ingrassare rispetto a quelli normali cioe i normali biscotti crackers ecc..? sono piu leggeri? lo so che sono x celiaci (io non lo sono) ma siccome sono a dieta mi chiedevo cio'...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non sono più leggeri e non fanno dimagrire, il fatto che siano definiti "prodotti dietoterapici" non deve trarre in inganno, si chiamano così non perchè sono light ma perchè servono una una particolare "dieta" (o alimentazione) che prevede l'esclusione di glutine. Tutto qui

A volte sono anche più grassi o comunque contengono maggiori quantitativi di grassi di bassa qualità (es. grassi vegetali idrogenati) e zuccheri rispetto ai prodotti "normali" perchè chi li produce deve sopperire alla mancanza di glutine nelle farine. Le farine senza glutine sono difficili da lavorare e tendono a sbriciolarsi e sfaldarsi, l'aggiunta di grassi e altri additivi permette di ottenere un prodotto di buona consistenza e palatabilità.

• 1 decennio fa

NO!

Fonte/i: DIETOLOGA
  • 1 decennio fa

Il glutine è la proteina del grano, quindi il fatto che un alimento ne sia privo non lo rende affatto più "magro": poi nelle linee per celiaci trovi sia prodotti più calorici sia prodotti dietetici, esattamente come avviene per quelli fatti con farina normale: in sostanza se non sei celiaca è davvero inutile spendere soldi per nulla, basta controllare le calorie dei singoli alimenti (ormai tutte le confezioni riportano la tabella nutrizionale) e scegliere tra i prodotti normali quelli con meno grassi e meno calorie.

• 4 anni fa

Se vuoi perdere peso definitivamente o se non solo vuoi perdere peso velocemente ma anche comprendere il tuo corpo come mai ingrassa consulta questo sito http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?3t52 .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Dopo anni di dura lotta sono riuscito finalmente a perdere peso grazie a questo programma http://perderepeso.toptips.org/

Da quando ho iniziato a seguirlo ho visto da subito i primi risultati, e la cosa migliore è che non fatto nessuna dieta assurda o esercizi strazianti!

• Lola K
    Lv 4
    1 decennio fa

Assolutamente no..semplicemente non contengono il glutine, che è un cereale...non c'entra niente con i grassi..non sono cibi dietetici, nè più leggeri, sono cibi specifici per chi è celiaco e se non lo sei non devi consumarli!

• 1 decennio fa

Si contengono meno grassi non avendo appunto glutine.

Però non puoi mangiarli se non sei celiaca..cioè anche se sei a dieta non è una scelta consigliata.

uno per il loro costo..che non è molto basso e poi una dieta deve essere equilibrata. Per chi non è celiaco non mangiare glutine è dannoso.Per la dieta, di glutine mangiane ma mangiane poco in maniera equilibrata. Questo è il mio consiglio..non sono una dietologa...però non ha senso mangiare cibi per celiaci senza esserlo..anche se si è a dieta.

Good Luck ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.