Fanfa
Lv 6

Ancora una domanda sulle tutine...Lo so sono negata portate pazienza?

Ieri sono venuti a trovarci suoceri e cognati e abbiamo mostrato loro i vari regali che ci sono arrivati, tra cui una tutina taglia 0 misura 44 cm... Mio cognato sostiene che 44 cm non è la lunghezza del bimbo, ma la lunghezza della tutina, alla quale poi bisogna aggiungere la testa per avere la misura totale.

Mi ha mandato in tilt!!!

ma secondo voi è vera questa cosa?

Aggiornamento:

Silvia...finora tutte tutine 0-1 o massimo 3 mesi....Sono appena a metà gravidanza e sono già piena...ed è in arrivo il Natale...Sarà anche il primo nipotino ma qui si esagera davvero!!! E NON TI DICO QUANTE SCARPINE!!!!!

Aggiornamento 2:

Ahahaah MEVI grandiosa...l'uovo di Colombo!! ;) cosa credi, che non l'abbia fatto? Però dipende da tutina a tutina, per questo sono confusa... Non c'è una regola univoca

7 risposte

Classificazione
  • vale
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

che io sappia i cm indicano effettivamente l'altezza media del bimbo che la dovrà indossare.... però non sono... come spiegarti....reali.. ti faccio un esempio:

mio figlio alla nascita misurava 48 cm: la taglia 1, prevista per i bambino nati a termine, era troppo grande, e quindi per tutto il 1° mese, non avendo tutine a taglia 0, era vestito oversize.

ti dico più: quando ha raggiunto i 56 cm, gli stavano grandi comunque....quindi in realtà sono misure indicative, un po'come per noi: io ho una taglia 40, ma in base alla marca può diventare 38 o 42....

per loro è uguale: ho comprato un giubbottino al topo all' oviesse: prendo la taglia superiore, 24 mesi, (sai, gli deve durare tutto l' inverno, glielo prendo un po' più grande, così lo indossa tranquillamnete fino a marzo....) glielo misuro: un altro po' e le maniche toccano terra.....

va bene allora prendiamo la misura 18 mesi, quella andrà bene: ci naviga.

morale della favola? ha 21 mesi, gli preso un giubbottino 12 mesi e gli sta un po' grande, abbastanza da durare tutto l' inverno..... valle a capire le taglie!!

e le magliette? upim, 18 mesi=86 cm, oviesse 18 mesi=82 cm, auchan 18mesi= 81 cm

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

Comunque, quando dovrebbe nascere? magari le tutine taglia 0 vanno bene per l' ospedale e i primissimi giorni.....

• Ana
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao Fanfa...tu almeno non sei ancora mamma, pensa io, ancora non ci azzecco e vado nei negozi con la bimba!!! Prendo tutto sbagliato!!!

Comunque nella mia poca esperienza, i "cm" si riferiscono alla lunghezza del bimbo totale. Non è che tu vedi la tutina e ti ricordi a memoria quanto è la lunghezza della testa e fai il conto.

Come ti hanno detto, i bimbi alla nascita in media sono lunghi da 48 a 52 cm, chi più chi meno. Pensa questa cretina che sta scrivendo ha comprato le prime tutine, c'erano i saldi invernali, volevo prendere qualcosina dopo la visita, siamo andati alla Chicco ed era tutto pesante (la mia bimba doveva nascere d'estate) le uniche tutine di cotone e gialle ( non sapevamo ancora il sesso) erano 44 cm e le abbiamo prese....la mia bimba è nata 53 cm....gliele tengo per cicciobello!!!

Fonte/i: Dopo ho capito...la taglia 0, 00 e credo 000 (mi sembra 40, 42 e 44 cm) della Chicco sono per bimbi prematuri, sono morbidissime e le etichette sono dalla parte di fuori della tutina/body per non dare fastidio, non so se la tua è cosi.
  • Anonimo
    9 anni fa

ciao tesora!!

per quanto mi riguarda la taglia 0 e 00 riguarda i nati prematuri, i bimbi veramente piccoli...

per un bimbo sano ci vuole la taglia 1. mi risulta poi strano che sulla tutina venga segnato la misura della stessa e non del bimbo.. è la prima volta che lo sento... io direi di controllare in un negozio o magari facendo un paragone con altre tutine già a casa..

mna non ti avranno mica riempito di tutine taglia 1 spero... non riuscirai mai a usarle tutte... comincia a istruire il parentado perchè ti compri qualche capo taglia 3 e 6 mesi....

Fonte/i: TRA POCO NATALE??? COMINCIA A ISTRUIRE TUTTI, BASTA TUTINE PICCOLE O LE LASCERAI TUTTE INTEGRE... PASSIAMO A QUELLE PIù GRANDI!!!
  • Anonimo
    9 anni fa

oddio fanfa, mi sa che ha ragione tuo cognato.

difficilmente un bimbo nasce 44 cm, la media è 50-51, minimo di solito è 48.

i riferimenti "standard" sono:

0 mesi: 51 cm

1 mese: 56 cm

3 mesi: 62 cm

6 mesi: 68 cm

9 mesi: 74 cm

12 mesi: 80 cm

magari calzano diversamente le varie marche, ma lo standard è quello.

forse la tutina di cui parli è straniera, quindi con taglie standard diverse (so che spagna e inghilterra hanno altri riferimenti ad esempio).

oppure è da "prematuro", ovvero tagli 00, anche se la 00 è comunque 46 cm.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Domandona... bo! Frega tutti e piglia un righello!

Ahahahah... cavoli... credo sempre di scoprire l'acqua calda!!! :-D

• 9 anni fa

Sai che non lo so.... io ricordo che le cose che mi regalarono riportavano i cm che corrispondevano alla lunghezza totale del bimbo.....

comunque di solito i bambini alla nascita sono lunghi dai 48 ai 52 cm.... perciò, forse ha ragione lui....

A occhio non riesci a capirlo? non hai altre tute o anche un body da far la comparazione?

• 9 anni fa

44 è la misura della tutina! Se il tuo figlioletto è nato sano non può essere più piccolo di 44 centimetri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.