CUORETENERO ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Chi nasce tondo non puó morire quadrato...?

Aggiornamento:

@The wolf ciao a te....veramente non ho mai cambiato sezione, mi aggiro sempre per i meandri di scienze sociali ;-)

Aggiornamento 2:

@Kript, qualcosa di buono ce l'avrò anch'io spero .......

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Con te invece può accadere il contrario:

chi nasce quadrato o di qualunque altra forma parallelepipeda rischia di morire davvero con le sembianze di Barbapapà a causa della pressione scrotale che aumenta paurosamente inglobando il soggetto in questione facendogli assumere una forma scrotale-tondeggiante.

Esequie con feretro a sfera.

• 10 anni fa

Credo che ci siano aspetti di sè che una persona non può stravolgere ma che molti angoli del proprio carattere possano essere smussati, soprattutto quando ci si rende conto che essere in un certo modo sta recando danno a noi per primi. Il lavoro che faccio mi ha cambiata molto, per esempio, forse ero già potenzialmente così ma esperienze di vita e circostanze varie non mi avevano messo in condizione di scoprirlo. Ho passato l'adolescenza e e i miei primi anni da giovane donna a sentirmi rimproverare per un caratteraccio irrascibile e per la scarsa pazienza poi ho cominciato a lavorare con disabili psichici sia adulti che bambini. Ho dovuto imparare a controllarmi e all'inizio facevo fatica, poi quando ho visto i risultati di quello sforzo ed incontravo i sorrisi dei piccoli, non si è trattato più di impegnarsi alla calma o alla pazienza, sono venute da sè e ne ho guadagnato tantissimo

• 10 anni fa

NO, ognuno segue la sua natura.

Però ci sono dei quadrati che nascono in famiglie di tondi e vengono educati da tondi, oh e sembrano propio dei tondi !

Poi però maturando si accorgono di essere quadrati, e iniziano ad esternare quello che in realtà sono.

Ognuno segue la sua natura alla fine.

Max

Fonte/i: Il Codice dell'anima di J.Hillmann
  • Anonimo
    10 anni fa

beh dipende, se la causa della morte è una pressa idraulica secondo me può

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Oltre
    Lv 4
    10 anni fa

ciao cuoretenero hai cambiato sezione?

era tanto che non ti vedevo quì...

comunque credo che questa frase sia vera in parte...

perchè io son cambiata e spero di cambiare ancora e guai se non fossi cambiata

capendo molte cose...

per fortuna!

mi è piaciuto molto ciò che ha risposto l'utentessa angel betty e i un certo senso posso dire di aver ricevuto e ricevere ancora rimproveri come quelli fatti a lei...

sicuramente l'esperienza e il tempo ti faranno imparare tanto...

e me lo auguro...

però mi ha dato una speranza in un certo senso e una visione anche se poco piccola che c'è chi davvero potrebbe sbraitare ma a volte l'ostinazione non serve...

a volte però paga quando ne val la pena!

ah ecco...

=)

bene son contenta di rincontrarti mi piacevano le tue domande!!!

spero di rincontrarti presto allora!! =)

eccola la alissa determinata e obiettiva lei!

è ora di riaccendere il rosso eh =)

l'avatar col sorriso e il rossetto rosso mi piaceva di più =)

• 10 anni fa

limi un po'...ma quandrato non diventa,

• Anonimo
    10 anni fa

c´é chi muore runcinata ;-)

• Anonimo
    10 anni fa

è una grande verità. Al limite puoi smussare gli angoli, ma quadrarti.. hmm...

• Anonimo
    10 anni fa

No.

E' come la cozza che si atteggia ostrica.

Sempre cozza rimane.

Chi nasce tondo NON puó morire quadrato,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.