Problema con il riscaldamento?

Ciao ragazzi,

ho un problema e cerco una soluzione; avendo acceso i termosifoni oramai da qualche settimana, l'appartamento non riesce a scaldarsi, la temperatura media all'interno è di 15°. Non capisco quale sia il problema avendo i termosifoni caldi e le finestre ben sigillate. Ho pensato al vetro, potrebbe essere la causa? Nel caso cosa posso applicare? Ho sentito parlare di pellicole adesive...potrebbe essere altrimenti un altro il problema?

Grazie anticipatamente.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

ottimo il consiglio di pupattol.. inoltre a che temperatura hai impostato la caldaia e quante ore la tieni accesa?...

alza la temperatura ad almeno 70_75°c e tieni acceso il riscaldamento almeno per 5-6 ore se nn sale la temperatura allora l'unica cosa che puoi fare e riqualificare energeticamente la tua casa con un rivestimento a cappotto e sostituendo i serramenti con infissi a tagliotermico e doppia o tripla vetrocamera.

ciao roby

• 9 anni fa

Ma questo è il primo inverno che passi in quesata casa?

Se non è così si è guasato qualcosa, se invece è il primo mi sembra che tu ti sia preso una mezza fregatura.

Io non ti consiglio le pellicole sui vetri quanto invece dei pannellini di materiale spugnoso ricoperti di un foglio di alluminio da mettere dietro i termosifoni così da riflettere il calore del lato posteriore dei termo verso l' interno della stanza.

Funziona sul principio della riflettenza del calore invece che farlo assorbire dal muro lo rimanda verso la stanza aumentando un pò la temperatura interna.

• Viki
    Lv 5
    9 anni fa

Anche io ho messo i pannelli riflettenti dietro ai radiatori e qualche giovamento l'ho avuto. Vorrei dirti inoltre di controllare se ci sono aperture in alto come camini ecc perchè notoriamente il calore và verso l'alto e un camino titando l'aria, può disperdere molto calore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.