raga mia sorella 9 anni vuole fare una torta al cioccolato!! help?

senza uova e zenza lievito!!!

con farina,nutella,polvere al cacao dolce,latte,zucchero (come deve fare semplice con queste ricette?)

helpp 10 punti assicurati mia sorella si è messa in testa di fare questa torta la cioccolato con questi ingredientiii helpppp

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    TORTA AL CIOCCOLATO

    50 gr di cacao

    250 gr di zucchero

    200 gr di farina

    250 gr di latte

    150 gr di cioccolato fondente

    Setacciate la farina e mettetela in una ciotola, aggiungete lo zucchero e il cacao, mescolate e poi incorporate il latte, mescolate in continuazione fino ad avere un composto dalla consistenza cremosa.

    Prendete una teglia (possibilmente quadrata o rettangolare) e foderatela con la carta da forno, versate dentro il composto e cuocete la torta in forno a 180 gradi per circa 20 minuti. Spezzettate 100 gr di cioccolato e poi scioglietelo a bagnomaria, usatelo per fare uno strato sulla torta spalmandolo con una spatolina. Fate asciugare

  • Prova questa ricetta....è semplice e può farla tranquillamente.

    Non è proprio una torta ma un tortino, col cuore fondente.

    Prevede le uova, ma non c'è lievito

    250 gr di cioccolato (min. 66%)

    125 gr di zucchero;

    62 gr di farina

    4 tuorli

    4 uova intere

    Montiamo i tuorli e le uova con lo zucchero poi aggiungiamo la farina;

    Un consiglio: rompiamo sempre le uova prima di aggiungere lo zucchero: evitiamo così il formarsi di puntini rossi

    Facciamo sciogliere separatamente burro e cioccolato poi li uniamo amalgamandoli

    Aggiungiamo il tutto alle uova montate ed amalgamare dal basso verso l’alto.

    Il composto così ottenuto va versato in stampini monodose imburrati e infarinati, poi messi in frigo per almeno 3 ore.

    La cottura è di 8 minuti col forno a 180°C. a cottura ultimata il cuore del flan deve rimanere fondente.

    E' un dolce divertente da preparare...e la sorpresa è garantita

    Fabio - Personal Chef W&T

    Per qualsiasi altro consiglio consulta il mio blog....www.tuopersonalchef.blogspot.com

    Fonte/i: www.tuopersonalchef.blogspot.com www.laboratoriocucina.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.