Fabio
Lv 5
Fabio ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Vi piace la città dove abitate oppure preferireste vivere in un'altra città?

Personalmente...abitando a Rapallo ed amando il mare non potrei chiedere di meglio...oppure si che la gente fosse un po' meno chiusa qui ma....non si può avere tutto dala vita!!!

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo sai che stamattina volevo inviare una domanda simile?!Mi hai preceduta :)

Comunque a me dipende dai giorni.

Io abito a Roma fin da bambina,credo che anche volendo non riuscirei mai a separarmene.Ho amicizie qui,conosco i posti più ''nascosti'',e ho parecchi dei miei ricordi sparsi per i vicoli della città.Però comunque come ha i suoi pro (monumenti,ville,parchi fantastici da mozzare il fiato) ha anche i suoi contro.E mi riferisco alle persone,la maggior parte delle volte ''gradasse'' che si atteggiano e si fanno ''forti'' perchè vivono nella Capitale.Non ha proprio senso!!E soprattutto l'inciviltà!Persone che buttano sigarette,cartacce,eccecc per terra (non dico che a volte per la fretta anche io non lo faccio),ma se riuscissimo tutti quanti a tenere un pò di più al patrimonio che abbiamo sotto mano sarebbe un miracolo.

Se dovessi abitare in un'altra città direi comunque una città vicino al mare.Adoro svegliarmi e sentire l'odore della salsedine,quell'aria che ti entra dentro..nonostante sia amante del freddo :).Oppure una città estera,tipo Oslo o Bergen.

Un bacio grande.

• 1 decennio fa

w l'abruzzzzzzzzzzoooooo

• 1 decennio fa

eccomi ...

allora .. io vivo in un paese disperso di circa 1200 abitanti ... ora se aprissi le finestre vedrei il monte Adamello dipinto dalla neve ... e illuminato dalla luna.. è vero che i servizi qui sono latitanti pero' non cambierei mai e poi mai con nessuno!!!

si chiama Ceto ed è in provincia di BS....

• 1 decennio fa

Io abito a Perugia (Umbria).....la mia città é piccola e certe volte vorrei vivere a Roma o Milano, anche xke li fanno tutti i migliori concerti e non ti annoi mai x uscire eccetera....xò allo stesso tempo gli sono molto affezionata e non mi trasferire mai...dopotutto ci sono nata e cresciuta! e il dialetto ce l ho nel sangue!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

NO, per niente la odio..vorrei vivere in montagna in qualche piccolo comune...

• Anonimo
    1 decennio fa

Io vivo a L'Aquila, ma terremoto a parte, la città mi piace ma molte persone mi hanno stancato. Quando vado altrove mi sento sempre molto bene, però poi bisogna vedere a viverci. Io l'estate dell'anno scorso l'ho fatta altrove per via del sisma e quando tornavo a l'aquila per qualche giorno ero molto contento, ora che però ci vivo mi ha stancato.

Tuttavia mi piace: Ottimo clima, l'aria bella secca sempre fresca, umidità quasi a zero, bellissimi paesi ed ottimi posti. Le persone molto socievoli, cordiali e sempre pronte a darti una mano ma ripeto.. mi hanno stancato, ma questo capiterebbe ovunque non perché sono dell'aquila. Persone con cui litighi le trovi ovunque, solo che quando vai fuori sembra sempre tutto più bello. Ovviamente tutto a mio parere.

Ciao! :))

• Anonimo
    1 decennio fa

personalmente io abito a Capaccio e se anke tu abitassi dv vivo io t taglieresti le vene!! Appena posso prendo tutto e me ne vado da qualsiasi altra parte devo andarmene via d qua in qualsiasi modo...

• 1 decennio fa

A me non piace questa città, è noiosa e gli abitanti pieni di pregiudizi... non c'è gran che da fare, i negozi sono tutti simili e i locali anche.

Mi piacerebbe essere nata in una città più grande, magari Milano!

• 1 decennio fa

io abito in un paesino di campagna (600 anime in tutto) ai piedi delle mie amatissime alpi marittime...quindi non lo cambierei per nulla al mondo....pensa che appena avrò la possibilità voglio comprare o ristrutturare casa proprio quì......certo non ci sono le comodità che ci sono in città...ma non mi pesa assolutamente!!!!

Fonte/i: Ciauuuuuuuu
  • S.
    Lv 4
    1 decennio fa

Fosse per me cambierei una città all' anno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.