promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

shampoo per capelli grassi?

Ragazze/i sono disperata!!!!! ho sempre i capelli unti io che sono una maniaca dell igiene è prp una tragedia! sono costretta a lavare i capelli tutti i santi giorni! ho provato tanti shampoo nivea,pantene (i capelli dovrebbero fare swish -.- ma non lo fanno).... ho provato anche lo shampoo all ortica ma niente! mi servirebbe uno shampoo efficace x davvero xkè lavare i capelli tutti i giorni è diventato uno stress! e non ditemi di andare dal dermatologo xkè ho la malattia del cuoio capelluto... x piacere eh... grazie a tt

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Temo che il tuo attacco aggressivo ai capelli grassi stia peggiorando il problema!

I capelli grassi dipendono da una produzione eccessiva di sebo da parte del cuoi capelluto; problema che può dipendere da molti fattori tra cui l'alimentazione, lo stile di vita, il fatto di portare cappelli o altro, o anche banalmente predisposizione genetica.

Ora... il sebo nel cuoi capelluto serve! solo che serve nella giusta quantità, e tu ne produci troppo.

Se tu attacchi il cuoio capelluto sgrassandolo in maniera aggressiva, lui penserà che il grasso che produce non basta, e così ne produrrà ancora di più, e tu sgrasserai di più e lui ancora di più... e così via col rischio di causare anche caduta dei capelli, dermatiti, etc etc...

Ti consiglio di dare tregua ai tuoi capelli, sopportare un pò i capelli unti, e provare ad alternare un detergente aggressivo con uno delicato.

Io ti sconsiglio gli shampoo "per capelli grassi" da super... piuttosto cerca shampoo per lavaggi frequenti, e ti consiglio di usare lo shampoo all'argilla della BJOBJ una volta a settimana

http://www.giardinodiarianna.com/index.php?p=o&i=2...

Ti avverto che questo shampoo non ti darà una sensazione di capello bello pulito a fondo, ma grazie all'argilla presente piano piano riequilibrerà il cuoi capelluto limitando la produzione di sebo.

L'ortica fa bene in impacco, ma in uno shampoo non serve a nulla perchè viene risciacquata!

Tieniti alla larga anche dalle lozionia base di alcool che seccherebbero troppo peggiornado la situazione!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Pro Naturals è il migliore ;)

• Anonimo
    6 anni fa

Prova la linea di Sebastian Professional ;) Puoi acquistare i prodotti su www.gbhair.com !

• Anonimo
    9 anni fa

Prova ad usare uno degli shampi che ti sto x elencare,io nn li ho mai provati ma ho sentito dire che sono molto efficaci e perfetti per i capelli grassi.

eccoli qui: -linea idratante extra luminosità; linea esalta-spelndore; linea volume ultra-leggero; Pantene Pro-V(questo é ottimo come shampo!provalo). Se vuoi sapere dei rimedi x i capelli grassi vai su google e cerca"rimedi capelli grassi" e troverai alcuni rimedi molto utili ed efficaci! ah una cosa importante,nn so sa già usi il Balsamo dopo lo shampo,ma se nn lo usi USALO mentre se già lo usi continua ad usarlo!!!byby spero di esserti stata utile! se nn funzionano gli shampi ke ti ho elenkato vai in farmacia e kiediii !:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Beh,sicuramente in farmacia qualcosa di buono trovi,oppure chiedi consiglio al parrucchiere.Altrimenti prova gli shampoo dell'Antica Erboristeria,io li usavo quando avevo i capelli grassi e funzionavano!Li trovi in qualsiasi supermercato.

• 9 anni fa

Forse non hai bisogno di uno shampoo particolare ma di un "aggiuntivo". La mia parrucchiera vende delle soluzioni igienizzanti per il cuoio capelluto; non so se funzionano davvero, ma da quanto c'è scritto prevengono anche altri problemi come il sebo, la forfora, le "acne" del cuoio e via dicendo.

Sono della stessa casa produttrice di "Crescina"..

• 9 anni fa

Prova a vedere qui

http://www.ecologicworld.it/per-avere-capelli-sani...

http://www.belisma.it/il-benessere-dei-capelliliev...

http://www.ametistablu.it/una-bionda-super-con-la-...

http://www.ametistablu.it/infuso-rinforzare-capell...

Ci sono utili consigli per la bellezza dei capelli.

comunque prova ad utilizzare anche l'olio 31 è ottimo per i capelli unti, perchè è a base di ortica e altre erbe .

• 9 anni fa

hai lo stesso problema d mio fratello.. lui usa lo shampoo della vichy acquistato dalla farmacia..senno se vuoi spendere un po meno, compra uno shampoo neutro, nn per capelli grassi.. xk quelli x capelli grassi sono troppo aggressivi e il cuoio capelluto reagisce al contrario.. + cerchi di pulire, + si sporcano!! ;)

• 9 anni fa

Prova a lavarli col sale, si dice che riduca il sebo del cuoio capelluto, inoltre diffida da sta robaccia commerciale prova anche l erboristeria.

• Anonimo
    9 anni fa

prova cn Fructis di Garnier e se il problema persiste vai dal dermatologo :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.