Qual è la miglior marca per un tagliacapelli elettrico professionale?

Per me i tagliacapelli sono tutti uguali, ma me ne serve uno professionale, per il mio ragazzo che si rasa i capelli a circa 2 mm, anche meno.

Me ne consigliate uno professionale?

2 risposte

Classificazione
  • Black
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita
  • 1 decennio fa

ciao,

ti parlo per esperienza perché anche io mi taglio i capelli in casa...

ne ho provati tre modelli e ti dico pregi e difetti...

il primo che ho usato è stato un philishave hair trimmer c242, allora era molto comodo per tagliare i capelli in quanto non aveva il serbatoio o cose del genere forse perché un po' antiquato... però notavo che buona parte dei capelli non venivano tagliati bene... e la testina per fare la misura cominciava a ballare un po' con la conseguenza che non tagliava uniforme.

il secondo è stato un philips qt4085... molto bello come estetica... non adatto per i capelli... ha il serbatoio... questo vuol dire che per tagliare i capelli ogni 47 secondi devi spegnerlo e svuotarlo... ha un dispositivo per la cattura dei capelli da mettere nel serbatoio che ogni volta che tagliavo i capelli ed erano umidi questi si bloccavano... sconsigliato per i capelli... consigliato per la barba...

il terzo che ho provato è un moser typ 1400... ho questo taglia-capelli da due anni... ed è in assoluto il migliore... come estetica è molto spartana... però come funzionalità mi trovo benissimo... non ha serbatoi... quindi non devi fermarti a svuotarlo... ha una testina stra-precisa e larga che ti permette di tagliare i capelli in poco tempo e con poche passate... i "distanziali per regolare la lunghezza sono fissati direttamente sulla testina... quindi non si spostano... è il prodotto che apprezzo di più...

come estetica è un po' "scarso" molto stile anni 80... però è la macchinetta che usano molti parrucchieri...

per acquistarla l'ho dovuta prendere da un rifornitore di parrucchieri e centri estetici... perché nei centri commerciali non la trovi...

Fonte/i: provate personalmente
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.