Ragazzi posso chiedervi una cosa?

I miei tergicristalli appena cambiati oggi mi hanno leggermente raschiato il vetro del cruscotto mentre stava finendo di piovere....sono raschiature leggere leggere ma molto evidenti...si possono levare con una semplice lavata al veicolo oppure bisogna cambiare il vetro del cruscotto???...ditemi voi per favore

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se non è sporco non si possono lavare.. è raschiato, in poche parole sono diverse le scelte che puoi intraprendere.. in primo in caso esistono paste speciali per micrograffi al vetro che permettono di metterlo apposto.. in secondo cambi vetro (ma te lo sconsiglio).. in terzo io personalmente andrei dal tipo che ti ha venduto i nuovi tergicristalli e gli farei pagare a lui il cambiamento del vetro stesso da un meccanico e mi farei regalare dei nuovi tergicristalli + efficenti, visto che ti ha venduto una sgrammata.. senò usa la pasta..esiste un kit per riparare i vetri delle auto.

si possono riparare anche le vere e proprie rotture provocate per esempio dalle sassate, figuriamoci un "banale" graffio.

Il tutto però ha costi improponibili ( 600,00 Euro).

Anche se la sola "resina" (cuore del kit) la si può trovare a ca. 30,00 Euro per 3 o 4 ml (forniture per autocarrozzerie), ma resta il problema dell'applicazione e finitura, per le quali servono alcuni strumenti e una certa esperienza.

Io ti consiglio di provare con del polish lucidante per vetri o con quei liquidi per lucidare gli schermi dei cellulari.

Solo se il graffio è molto leggero potrebbero funzionare. fammi sapere

• 1 decennio fa

mmm se sono delle raschiature di certo non vanno via lavando il vetro, ma forse non occorre sostituire il parabrezza! prova a chiedere informazioni in quelle imprese specializzate (come Doctor Glass per capirci): molte di loro ti iniettano nelle raschiature o nelle scheggiature una particolare resina che ti riporta il vetro praticamente come nuovo e ti fa spendere parecchio di meno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.