Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

COME FAR PASSARE IL MAL DI GAMBE ?

allora non vado alla scuola calcio da mesi e ieri ho ricominciato ma dopo le 2 ore di allenamento il giorno dopo ho dei dolori alle gambe mi sapete dire un modo veloce per farlo passare velocemente ? perchè vado alla scuola calcio un giorno si e uno no quindi nn mi passano del tutto con un solo giorno di riposo rispondete grz

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora le cause possono essere 4:

potrebbe essere il cattivo riscaldamento prima dell' allenamento

potrebbe essere la mancanza di stretching prima e dopo l' allenamento

oppure potrebbe essere un acido lattico provocato da entrambe le cause che persiste da varie settimane

potrebbe essere un' infiammazione del muscolo del polpaccio o della coscia(in quel caso devi andare dal medico / ospedale dove di dice le cose da fare con un' infiammazione)

in ogni caso la soluzione potrebbe essere la seguente:

bagnati con acqua calda le gambe e le zone interessate

fatti dei massaggi a "frizione" (dei massaggi con cui usi le mani per percuotere o "ciondolare" le gambe) salendo dal polpaccio fino alla coscia

bevi molta acqua per che aiuta a pulire le zone del corpo dalle scorie quali l' acido lattico

e riprendi regolarmente gli allenamenti con molta calma facendo riscaldamento e stretching regolarmente magari anche quando sei a casa e non hai l' allenamento.

prova a fare così per un mese, se non migliora è meglio se vai da un medico sportivo

Fonte/i: io facevo basket e ho avuto la tendinite, poi la mi mamma è massaggiatrice shatsu (meglio di lei queste cose non le sa nessuno :P)
  • Fre81
    Lv 7
    1 decennio fa

è unicamente l'acido lattico ma ti consiglio una pomata rilassante si chiama Eraven

http://www.farmarka.com/eraven-crema-vasotonica.ht...

la trovi in farmacia

:)

• 1 decennio fa

Ciao

nn essendo andato a fare gli allenamenti di calcio da molti mesi e dopo aver ricominciato con 2 ore intense praticamente hai chiesto ai tuoi muscoli di + di quanto potessero fare in quel momento ,e quindi hai prodotto troppo acido lattico ed alcune fibre muscolari (le miofibre) si sono danneggiate. Molti pensano che qual dolore sia dovuto all'acido lattico presente nel muscolo e che deve essere smaltito ma questo non è vero perche l'acido lattico viene comunque smaltito entro 2/3 ore dal nostro corpo. I dolori sono semplicemente dovuti al danneggiamento di quelle fibre muscolari, nn ti consiglio creme , ma di mangiare molta frutta, jogurt e proteine(pesce fresco / bresaola) che aiutano il recupero e la ricostruzione muscolare, ultima cosa evita di sforzare di nuovo quei muscoli finche non sparisce il dolore, quindi per recuperare la forma migliore credo che dovrai saltarti qualche allenamento .

Spero di esserti stato utile

• 1 decennio fa

è ovvio k ti fanno male le gambe..ora il tuo corpo dovrà abituarsi dinuovo..nn c è 1soluzione..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.