Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNomi per bebè · 9 anni fa

Nomi per degli "ipotetici" (e non) figli..?

Buon martedì a tutti :)

Premetto che non sono incinta (per fortuna dato che ho 16 anni xD) però mi piace pensare a dei miei futuri figli e ai nomi che avranno. Forse sono pazza, me ne rendo conto!! XD

Fra i nomi maschili a me piace molto Febo, che significa sole (infatti era associato al dio Apollo).

Invece fra quelli femminili:

1) Melissa (che significa "colei che da dolcezza")

2) Emma (che vuol dire "delizia")

3) Azzurra

4) Aurora

5) Allegra

Se ne avete, quali sono i nomi dei vostri figli? In base a cosa li avete scelti?

Bacio!

Aggiornamento:

Tiziano: ma che stai dicendo? o.O

Aggiornamento 2:

Tiziano: ma che stai dicendo? o.O

18 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Pure io a volte mi incanto a pensare ai nomi dei miei futuri figli e ho un anno in meno di te!!! Io ne vorrei avere 3, due femmine e un maschio e li chiamerei Ginevra,Ludovica e Federico.

Ginevra: il significato è elfo luminoso e mi fa pensare ad una bambina fantasiosa e piena di allegria

Ludovica: il significato è celebre guerriera e mi fa pensare ad una bambina sveglia e con un carattere forte

Federico: vuol dire che domina il suo possesso e mi fa pensare ad un ragazzo bello che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

Poi tutti e tre mi piacciono molto per il suono. Comunque bellissimi i tuoi!!

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

ciao! ank'io ho 16 anniii!!! cmq a me piace 1 sacco Selene è stupendoo!!! oppure Ambra, Desireè, Flora, Luna, Nausicaa, e Serena! e x i maski il mio preferito è Paride ma mi piacciono anke Leonardo e Ludovoco!!! i miei figli si kiameranno Selene e Paride : ) (se mio marito sarà d'accordo) Cmq io mi kiamo Melissa, vuol dire ape o Mely = miele cmq sissiii! do dolcezza XD in un'altra tua domanda ho letto il mito di Selene ed è stupendo! senti qll di Melissa ( è abbastanza simile xk finisce 1 pò male):

Melissa era una ninfa ma s'innamorò di un umano, anche lui s'innamorò di lei, ma gli dei la dovettero punire per essersi innamorata di questo tizio, così la trasformarono per sempre in un' ape!!! un' altra versione della leggenda dice k Apollo si era innamorato di lei, si era distratto dal suo compito di portare il sole nel cielo e x punizione Melissa diventò un'ape!! E un'altra ancora dice k Melissa aveva cresciuto Zeus sul monte Ida insieme ad Amaltea(la capra) dandogli appunto Miele(melissa) e latte(amaltea)

La mia preferita è la prima!!! cmq Ciaus : D

• sarò mamma tra un pò e si chiamerà ginevra, che significa elfo luminoso, che si abbina molto al mio nome, silvia che significa vive nei boschi, gli elfi vivono nei boschi quindi....

ihihihih

mio padre si chiama elio e anche quello si cgnifica sole

e poi mia mamma ha due nomi, cecilia e virginia, ihih

ti dico i nomi dei miei genitori perchè sn sempre nomi che potrebbero interessarti

virginia significa vergine, cecilia, ceca, ehehehe per ridere io dico, la ceca vergine ha trovato il sole che illumina il suo cammino

ahahahah

sono pazza

se sei pazza tu io lo sono il triplo

e mio marito è federico

• 9 anni fa

Mi piace Melissa, Emma ed Aurora..ma il nome in assoluto che io amo è Giada (nonchè il nome della mia bimba di 3 anni). L'ho chiamata così perchè è un nome che ha un suono dolcissimo secondo me, e poi perchè tutte le giada che ho conosciuto nella mia vita erano bellissime, un po' birbanti, ma senza dubbio ti facevano innamorare! La mia Giada è stupenda, MOOOOOOLTO birbante, e io la amo più di ogni altra cosa al mondo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

in base ai pochi nomi che piacciono sia a me che al mio compagno.. non scherzo, abbiamo letto tutto il dizionario dei nomi e siamo d'accrdo su 3 nomi solamente... Camilla, Asia e Elisabetta... per tutti gli altri abbiamo pareri diversi... io adoro il nome Ginevra! anche Serena e Siria mi piacciono...

da maschio va anche peggio.. a me piace Diego e Mirko a lui Darioe Sebastiano... l'unico nome che piace (un pò) a entrambi è Federico...

dei tuoi nomi mi piace Melissa e Aurora! mentre febo non mi piace tanto...

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

Allegra è bellissimo!!! a me piacciono moltissimo ginevra,vittoria e carlotta..che ne pensi?

• Anonimo
    9 anni fa

aurora è bellissimo, i miei figli portano i nomi dei nonni,era quasi obbligo ,che dovevo fare? a me piace tanto jasmin, jan

• Anonimo
    9 anni fa

Sofia (la mia migliore amica)

Veronica (altra migliore amica)

Enrico (colui che mi ha fatto battere forte il cuore per ben cinque anni)

• 9 anni fa

per maschi: Alvise e Sirio

per femmina: Inès, Saffo e Selene

• Anonimo
    9 anni fa

I miei nomi preferiti da femmina sono:

- Germana (lo so, è strano, ma mi fa impazzire)

- Caterina

- Asia

- Nicole

Da maschio:

- Lorenzo

- Alessandro

- Andrea

- Luca

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.