Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaPronto soccorso · 1 decennio fa

RECUPERO DOPO INTERVENTO AL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE?

salve a tutti raga mi sono lesionato parzialmente legamento crociato anteriore del ginocchio sx

dopo diverse risonanze e visite il dott mi ha detto che se voglio ritornare a correre bisogna prima ke m faccia l intervento(con 1 pre fisioterapia x recuperare il tono del quadricipite) dopodikè potrò rigiocare a calcio solo dopo 6 mesi circa

ora purtroppo il mio problema è:

frequentando corsi all uni come faccio???nn posso + guidare il motorino....

ma quand è ke potrei ricominciare a camminare di nuovo in modo tale da esser autonomo e poter prender la metro con relative salite e scese di svariati scalini???

p.s ma soprattutto la terapia inizia dopo aver levato i punti??e per quanto può durare??possibile che debba asp 6 mesi per tornare a far 1 podi attività sportiva seppur blanda??o guidare 1 motorino x dire?o anche l automobile!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, mi presento, sono un rappresentate Nutrilite.

Molti miei clienti che hanno avuto questo ostacolo, hanno ripreso con vigore con gli integratori di qualità della NUTRILITE.

Ti consiglio l' integratore di collagene e biotina con la glucosamina, il recupero sarà più veloce e Efficace.

Comunque rispondo alle tue domande:

Si potrai prendere la Metro, ma non subito, attendi almeno 1 mese e mezzo e comunque dovrai stare attento, fatti accompagnare da qualche tuo amico.

Quando inizierà la terapia, i punti non saranno tolti finché il Medico della terapia giudicherà il momento.

La terapia può durare anche 6 mesi, ovviamente più la farai e in meglio, prima ti riprenderai.

Per fare attività sarà il medico a giudicare

Spero di esserti stato di Aiuto, Buona guarigione

• Anonimo
    1 decennio fa

Chi l'ha detto che non puoi guidare? L'auto lo puoi fare ,il motorino lo puoi fare con prudenza perchè se cadessi potresti farti male ed avere grossi problemi successivi,devi farlo con molta più prudenza non devi cadere.Andare in metro, certo che puoi andare, forse adesso hai dolore perchè sarà successo da poco sta cosa, ma poi ti passa, forse ti rimane la sensazione di instabilità , se è grave vai a pagamento e vedi di fare presto l'intervento sennò passano anni ,(Personalmente sono andata a farmi operare al Rizzoli di Bologna,dove anche il tempo di attesa è stato accettabile rispetto a dove abito io). La terapia comincia subito ,il giorno dopo l'intervento in certi ospedali,(ti mettono su una macchina che ti obbliga a fare il movimento ,sing!!!) in altri non la fanno e ti arrangi ,la devi cominciare al più presto se vuoi riprenderti .I sei mesi sono un tempo reale per il recupero,non c'è alternativa.Poi potrai ricominciare a giocare .Fidati mio figlio è stato operato nel 2003 e a parte il periodo della ripresa, ora gioca ancora, pazzo per il calcio com'è.

Fonte/i: Operata lca. e mio figlio .
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.