aiuto capelli diffusore 10pt sicuri!!!!?

ho un problema vorrei farmi i capelli belli ricci e voluminosi (effetto leone), io solitamente metto la schiuma sui capelli bagnati e poi asciugo con il diffusore, solo che mi rimangono belli ricci e voluminosi x 5minuti dopo diventano mosci e prendono un riccio bruttissimo, come posso fare x farli rimanere belli ricci??io di natura li ho mossi e nn lisci e nn voglio usare la lacca x tenerli!!!!!aiutoooo voi cm fate????10 pt sicuri!!!!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Succede questo perchè non dai al capello la forma del riccio, ma semplicemente lo stropicci con un pò di schiuma... ci credo che dopo 5 min ti si afflosciano tutti!

Io faccio così: divido i capelli in ciocchette e ad ognuna con il ferro faccio il riccio. Poi una volta finito, mi metto a testa in giù sciolgo i boccoli e con un pò di spuma li impregno, così da definirli e indurirli. Infine, sempre a testa in giù, spruzzo la lacca su tutta la capigliatura (tranne la frangia).

Tirati su e vedrai che capelli! Se vuoi (io lo faccio) applica ancora un pò di spuma x ultimo ritocco. Però io credo che la lacca sia indispensabile. Considera che quelle della Nivea sono ottime, definiscono ma non induriscono e tengono fino a sera ( a meno che tu non ti pettini durante la giornata). E poi profumano.... io le adoro. Usa quella a fissaggio forte.

Spero di esserti stata utile. Ciaoooo

• 10 anni fa

Anch'io ho i capelli mossi e li asciugo con schiuma e diffusore e ho notato che il segreto sta nel balsamo e nella schiuma che usi.

Io come schiuma uso quella della Fructis per capelli ricci (quella col tondino viola, per intenderci) e come balsamo mi son trovata bene con l'oleorepair sempre della Fructis, quello all'olio di mango e fiori di tiarè dell'UltraDolce e anche con quello per capelli secchi e sciupati di Herbal Essence (è azzurro, al cocco e non mi ricordo più cosa), che sto usando adesso.

Certo, queste cose aiutano, ma cmq io mi lavo i capelli un giorno sì e uno no perchè dietro tendono sempre a rovinarsi un po' i ricci...però almeno durano 48 ore e non 5 minuti! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.