Piastrelle posate male?

Ciao a tutti,

scrivo in preda alla disperazione perché si sono appena conclusi i lavori di rifacimento dell' unico bagno presnete nel mio appartamento. Diciamo che il bagno era messo veramente male dal momento che i vecchi proprietari non hanno svolto alcun lavoro di manutenzione alle tubature in circa 45 anni. Dopo un periodo estenuante di scelta di tutti i componenti del nuovo bagno e un periodo di trasferimento dai genitori, il bagno è finito!!! Ma ecco l'amara sorpresa: una decina di piastrelle (tra muri e pavimento) sono messe male e si crea un vistoso e orrendo scalino!!! Che devo fare?? Ci sono soluzioni o me lo devo tenere così??

Il piastrellista è una persona di assoluta fiducia: ha rifatto tutta la casa dei miei genitori e di amici vari senza problemi (ne erano tutti entusiasti). Lo stesso piastrellista mi ha detto che si può provvedere al cambio di un paio di piastrelle messe male, ma il tutto non può avvenire nll'immediato dal momento che è impegnato in altri lavori che non può sospendere...

Vi ringrazio per lo sfogo e sarò felice di leggere ogni vostro parere

Aggiornamento:

Vorrei sottolineare che non ho mai parlato di aver scelto il piastrellista per il prezzo più basso. L'ho scelto perchè la qualità dei lavori fatti da lui era soddisfacente (almeno dal mio punto di vista). Credo che i professionisti veri abbiano un costo che vada di pari passo con il grado di soddisfazione per il lavoro finito. Non è mi piaciuto molto il tono usato nella tua risposta dal momento che io non ho parlato di lavoro in nero nè di aver scelto solo in base ad un risparmio. Ho scelto quello che consideravo un professionista e ho pagato esattamente quanto mi ha chiesto, IVA COMPRESA! Io che sono dipendente le tasse le pago tutte quindi è giusto che sia così da entrambe le parti

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Spiacente, ma come ti sei resa conto, hai purtroppo sbagliato nella scelta del tecnico, non è un professionista per due motivi (qui concordo con Alex) solo un incapace non poteva rendersi conto dei problemi di posa (certo possono essere le piastrelle di dubbia scelta , ma doveva immediatamente comunicare al cliente il problema, nelle piastrelle di un bagno vi possono essere delle piastrelle fallate, un buon piastrellista posatore non ha problemi nel posare piastrelle non perfette (non lo sono mai anche quelle di 1°scelta, hanno sempre delle tolleranze!) Sono convinto che le piastrelle siano un problema secondario, e sono quasi sicuro che è un suo errore di posa!

E sono sicuro che era pienamente cosciente del problema, se lo hai notato tu che non sei del mestiere, Questi doveva immediatamente sistemare gli errori; , cosa significa che ora non ha tempo? (altra mancanza di professionalità che non fa che confermare la mia ipotesi iniziale ) .

Spero che tu non abbia saldato le fatture (sempre sempre sempre) saldare i lavori non al termine ma aspettare almeno una quindicina di giorni.

Soluzioni 2

1) Se non hai saldato il lavoro, Aspettare il suo intervento, sperando sistemi il tutto.....

2) Altra soluzione Lettera raccomandata RR con richiesta di sistemazione del lavoro svolto in quanto non conforme allega qualche foto) in caso di ulteriori problemi (denuncia di risarcimento al giudice di Pace ) i tempi sono molto brevi e le sentenze veloci ) . Mi raccomando attenzione alla sindrome di Stoccolma!

Tu hai pagato il giusto i lavori dovevano essere eseguiti a regola d' arte, questo signore non si è comportato da persona seria. quindi nessuna riserva!

Ciao

• Anonimo
    7 anni fa

scusami tanto non sono del tuo parere se non sei del mestiere non puoi capire io sono un manovale pratico e ho fatto dei lavori a casa di mio cognato e vero non avendo grande tempo sto di piu ma non significa che faccio le cose di corsa e non corrette anzi piano e giuste perche mi piace quando qualcuno entra e dici e un bel lavoro

• 1 decennio fa

Rispondo prima a Vipiteno, chissà avrà occasione di leggere, io ho una ditta che non è una srl e tanto meno una spa, ma posso garantirti che nessuno a mai reclamato il mio lavoro svolto, sia in muratura che idraulica. Stai parlando solo perchè non sai, che molte volte le piastrelle che fornisce il cliente non sono delle migliori quindi in fase di cottura si deformano, quindi la colpa del piastrelliste e sempre meno, comunque sia lo stesso doveva scartare la piastrella storta e placcarne un'altra che lo fosse meno, se è veramente capace riesce a mascherare il prodotto non perfetto. Ciao Alex

• 1 decennio fa

sono d'accordo con vipiteno... ed aggiungo: date un' occhiata giornalmente all' avanzamento dei lavori, così su certi errori o certi lavori non di vostro gradimento si può intervenire in tempo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La risposta è molto semplice mia cara

mi rendo conto che il piastrellista come dici tu è una persona di fiducia, ma secondo chi legge come me, può pensare o l'incontrario oppure che abbia svolto i lavori in fretta e furia tanto per spillarti i soldi e magari non si è neanche degnato di rilasciarti uno straccio di Fattura, cosicchè da eseguire un lavoro in NERO!!!!

Ormai la musica la sanno tutti, i piastrellisti come gli idraulici, meccanici o elettricisti la stra-grande maggioranza ha prezzi stellari e non rilascia mai 1 piccola fattura, risultato come nel tuo caso lavoro frugale!!!

1 consiglio: Chiamalo e digli tranquillamente il problema, se è ONESTO lui a costo zero deve correre a casa tua e rimediare il danno fatto, in questo modo si guadagna ancora la tua fiducia e la stima della sua azienda!!!!!

1 consiglio x TUTTI, non sempre i preventivi + bassi sono i migliori, anzi come vedete ecco i risultati, perciò lavori in nero o eseguiti da amici o parenti non daranno mai la sicurezza e la GARANZIA come SOLO può darvela 1 Ditta Solida come una SRL o SPA ecc ecc

Riflettete gente... volete appaltare i vostri lavori ai marocchini o i cinesi che lavorano a 3€ all'ora... bene ecco i risultati!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.