MAYA ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

neve e sale dappertutto marciapiedi e co?

come devo fare per portare a spasso il mio cucciolo di 5 mesi?

siamo usciti questa mattina e si è messo a piangere perchè non mi ero accorta ma sulla strada c'era il sale!

voi come fate?

grazie x l'aiuto

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' il mio problema di tutti gli inverni! Sia il freddo che il sale tagliano la pelle dei polpastrelli del cane e lo fanno soffrire fino al sanguinamento! Non per niente nelle gare di slitta trainate da cani, sono obbligatorie le scarpette per tutti i cani.

Non tutti i cani si adattano alle scarpe e le creme aiutano ma non risolvono.....

Io per fortuna abito in una strada privata ( niente sale, solo sabbia ) ed ho vicinissimi dei prati <vergini> in cui di solito vanno a giocare i bimbi, quindi vietati ai cani liberi, ma io porto la mia piccola la mattina prestissimo e la sera tardi quando sono sicura di non incontrare nessuno o, al limite, qualche altro cane!

Di giorno c'è sempre il nostro giardinetto.

Se tu non hai queste fortune, cerca un percorso alternativo, cercando di evitare il sale, e quando torni a casa, sciacqua bene le zampine per evitare che restino tracce di sale.

Ciao!

• 1 decennio fa

ciao dove vivo io non ci sono questi problemi perché se nevica accade una volta ogni 10 anni ma non ci sono gli spargi sale,però pensando al tuo problema secondo me l'unica soluzione sono delle scarpette

• Sara
    Lv 4
    1 decennio fa

Esistono delle creme protettive da applicare sulle zampe del cane prima delle passeggiate sulla neve. Non mi ricordo il nome. Le trovi comunque in farmacie veterinarie o negozi per animali. Se il tuo cane è di taglia piccola puoi anche provare a mettergli delle scarpette sperando che riesca a camminarci bene. Anche queste le trovi nei negozi per animali.

• 1 decennio fa

Ciao, io quando porto fuori il mio cucciolotto di ora 5 mesi non piange, forse il tuo e' delicato e ha le zampette che soffrono il freddo, ci sono in commercio delle tipo scarpette, oppure sono prodotti da ungerlgi sotto i polprastrelli x appunto evitare il freddo e lo scivolo. !.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Bella domanda ... Sai non ci avevo mai pensato perchè i miei due cani hanno uno tre e l'altra cinque mesi, quindi non ho mai affrontato l'inverno con loro ... Ma da te già nevica ?? Di dove sei ?? Da noi c'è solo un pò di venticello oggi ... (Vivo in provincia di Bari) ... Comunque se proprio non puoi uscire il tuo cane compragli i tappetini assorbenti, come si fa per i cuccioli, e come si svuta un pò la strada lo esci.

Ciaooooo e un bacio al cagnolino

Nicole

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.