Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 10 anni fa

Quizz!!!!!! venite ;D?

COME STATE??? ECCO UN QUIZ X VOI...

1)La fa per allegria: S_ _ _ _ _ _ _ _

2) Ai cavalli piace medica: E_ _ _

3) Andatura per bipedi diagonali: T_ _ _ _ _

4) Le femmine non li hanno: C_ _ _ _ _ o C_ _ _ _ _ _ _ (Risposta multipla)

5) Servono per il lavoro in piano: R_ _ _ _ _ _ _ L_ _ _ _ _

6)Il cavallo più grande: S_ _ _ _

7) Peli che ricoprono lo zoccolo: F_ _ _ _ _

8)Il cavallo di Alessandro Magno: B_ _ _ _ _ _ _

9) Movimenti laterali della monta western: S_ _ _ P_ _ _

10) Proteggono i glomi: _ _ _ _ _ _ _ _ _

11)trottatore italiano famoso x il suo rapimento : E _ _ _ _ _ _ B_

12) La specialità di Mascheroni : A_ _ _ _ _ _ _

13) Pallacanestro in sella : B_ _ _ _ _ _ _ _

14)Dal passo al trotto: T_ _ _ _ _ _ _ _ _ _

15) Il dressage "Americano" : _ _ _ _ _ _ _

16) Corsa a ostacoli molto difficile e affannosa: S _ _ _ _ _ _ C_ _ _ _

17) Cavallo dal mantello dorato,molto raro: A_ _ _ _ _ _ _

18) Cavallo molto usato nel polo: M_ _ _ _ _ _

19) Servono per contenere oggetti,usate per i trekking: B_ _ _ _ _ _

20) Razza molto utilizzata nel reining e nella monta americana: _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ _

PS: in alcune domande ci sn i puntini per la facilità...in caso di pareggio ci saranno altre 3 domande ;D

Aggiornamento:

AHAAAAAAA RAGAZZIIII SCUSATEEE HO SBAGLIATO AVETE RAGIONE E' HORSEBALL!!!!! SCUSATE! xD non ve la conto quella...e cmq siete stati tutti bravi xk erano abbastanza difficili alcune davvero bravi!!!!

Aggiornamento 2:

Ecco le soluzioni!!! 1) Sgroppata 2) Erba 3)Trotto 4)Canini o Caglioni 5) Redini lunghe 6)Shire 7)Fiocco 8)Bucefalo 9)Side Pass 10)Paraglomi 11)Equinox Bi 12)Attacchi 13) Horseball 14)Transizioni 15)Reining 16)Steeple chase 17)Akal Teke 18)Manipur 19)Bisacce 20)Quarter Horse

13 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

1) sgroppata

2) erba

3) trotto

4) canini

5) redini lunghe

6) shire

7) frange o fiocchi

8) bucefalo

9) side pass

10) paraglomi

11) equinox Bi

12) attacchi

13) ballhorse o meglio horseball

14) transizione

15) reining

16) steeple chase

17) akhal tekè

18) morgan o polo pony di solito

19) bisacce

20) quarter horse

spero di aver fatto bene ciao baci

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

ciao!!

1) sgroppata

2) erba

3) trotto

4) canini

5) redini elastiche

6) Shire

7) fiocchi

8) Bucefalo

9) side pass

10) paraglomi

11) Equinox Bi

12) attacchi

13) horseball

14) transizione

15) reining

16) steaple chase

17) Akal tekè

18) Morgan...è un cavallo versatile, intelligente, svelto, sveglio, attento...viene utilizzato sia nella monta inglese che in quella americana

19) bisacce

20) Quarter Horse

io adoro i quiz di questo genere!!! mi piacciono un sacco!!!

• ..
    Lv 6
    10 anni fa

Hey io sto benone apparte il fatto della Study Belles cmq i cavalli stanno bene anche loro la Dumba solita befana isterica poi Dumbo il solido mordicchio invece Spat ha perso un p' ò il vizio di calciare poi la Buckskin solita pazza psicopatica . . . an si nn serve dire che adoro i quiz e ti ho messo la stellina . . .

1 - mmh potrebbe essere la sgroppata cmq anche l' impennata potrebbe essere per allegria e in entrambi i casi il cavallo usa sia la sgroppata che l' impennata per divesa dp il tentativo di fuga . . .

2 - bè di sicuro è l' erba medica che oltre a piacere cm gusto ai cavalli è anche medica in tutti i sensi o meglio nn fa male alla salute del cavallo ma sempre se data in giuste dosi perchè l' erba medica è ricca di proteine e se aggiunta all' erba normale che si trova nei prati è ricca di vitamine . . .

3 - il trotto che oltre ad essere un andatura in bipedi diagonali avviene in 2 tempi ed è un' andatura saltata cmq la velocità varia di solito i Trottatori possono arrivare anche ai 55 km / h mentre i cavalli di altre razze sui 15 km / h . . .

4 - ma ciò che veramente distingue i cavalli maschi dalle cavalle femmine oltre ai genitali sn i denti cioè i cavalli maschi hanno 40 denti mentre le femmine 4 in meno cioè 36 perchè a loro mancano i canini ma talvolta la cavalla può essere scaglionata . . .

5 - bè per il lavoro in piano solitamente si utilizzano le redini lunghe poi dipende anche da monta a monta e da disciplina a disciplina cmq in genere nel lavoro in piano si utilizzano questo tipo di redini . . .

6 - la razza di cavallo più grande al mondo è lo Shire sopranominato il gigante genitle perchè malgrado le sue dimensioni ovvero un colosso è un patatone cmq il cavallo più alto del mondo si chiama Tina . . .

7 - i peli che ricoprono lo zoccolo del cavallo sn chiamati frange e in genere sn molto più evidenti nei cavalli da tiro rispetto ai cavalli da sella . . .

8 - il mitico cavallo di Alessandro Magno si chiamava Bucefalo e si dice fosse un cavallo di razza Akhal Tekè . . .

9 - se nn rispondo a questa dom mi ritirano il brevetto western bè cmq è il side pass ovvero il cavallo deve muoversi lateralmente senza avanzare o indietreggiare cmq per fare il side pass verso destra si porta leggermente il peso a sinistra lo sguardo a destra e si preme cn la gamba sinistra viceversa per andare a sinistra si preme cn la gamba destra e il peso è leggermente rivolto verso destra mentre lo sguardo a sinistra . . .

10 - bè sicuramente nn sn le paranocche perchè se l' aggeggio protegge i glomi del cavallo saranno i paraglomi . . .

11 - an si se nn sbaglio è il bellissimo Equinox By o Bi nn so se la finale è cn la y o cn la i vera e propria . . . mistero . . .

12 - attacchi of course alla fiera cavalla regalavano anche i calendari di Mascheroni cn immagini dei suoi bellissimi cavalli e Mascheroni che guidava i cavalli . . .

13 - mi sa che ti 6 sbagliata il basket o pallacanestro a cavallo è horses ball quindi nn inizia cn la b cmq è strana cm disciplina c' è una palla sn delle maniglie e una grande porta verticale ma " l' obbiettivo " è in orizzontale si insomma è difficilino da spiegare . . .

14 - dal passo al tratto è transizione può avvenire anche dal passo al galoppo e dal trotto al galoppo per diminure l' andatura è sempre una transiziona ma detta mezza fermata in quanto il cavallo nn si ferma del tutto . . .

15 - hi hi la disciplina che pratico io ovvero il reining in gara si richiedono carchi grandi e piccole a tutte le velocità quindi sia veloce che lento al galoppo poi sliding stop ovvero le così dette scivolate poi pivot e spin le giravolte back e roll back ovvero indietreggiare . . .

16 - Steeple Chase sarebbero le corse al galoppo all' ippodromo ma cn l' aggiunta di ostacoli solitamente delle siepi e magari anche qualche laghettino . . .

17 - è l' Akhal Tekè è apputno sopranominato il cavallo dal mantello d' oro e anche di seta se nn sbaglio . . . altro mistero . . .

18 - bè il cavallo per eccellenza sarebbe il Polo Pony ma di solito anche il Morgan fa la sua bella figura . . .

19 - le mitiche bisacce che io ho innaffiato grazie alla mia bottiglietta d' aqua aperta o_O

20 - il mitico unico bellissimo indescrivibile Quarter Horse la mia razza preferita sia per estetica che cm carattere . . .

Ok bellissimo il quiz molto originale speriamo aver fatto tutto giusto cmq di sicuro c' è lo spareggio . . .

• 10 anni fa

ciao! alloooora..vediamo..

1) sgroppata

2) erba

3) trotto

4) non riesco a capire cos'è.. magari non la so' (xD)

5) redini lunghe o elastiche? non riesco a capire..xchè hai messo i tratteggi un po' sballati xD

6) shire

7) sisi mi sembra siano le frange..anche se però al maneggio li chiamiamo in modo diverso (tipo un gioco tra di noi o un modo carino e simpatico per chiamarli xD se te lo dicessi scoppieresti a ridere)

8) bucefalo

9) side pass

10) paraglomi

11) equinox bi

12) attacchi

13) secondo me quello che tu intendi è l'horseball.. anche xchè con la B non mi sembra ci sia uno sport del genere

14) transizione

15) reining

16) steaple chase

17) è l'akhal-tekè.. però non mi sembra si scriva tutto attaccato

18) sinceramente ho sempre saputo che veniva usato molto di più ilpony da polo (anche se però molti non lo considerano una razza) rispetto al morgan..i requisiti essenziali sono la velocità, il vigore fisico, il coraggio e un ottimo equilibrio..tutti requisiti che al pony da polo non mancano di certo..e sicuramente nemmeno al morgan, però è il pony da polo ad eccellere in questo sport

19) bisacce

20) quarter horse

questi tipi di quiz mi piacciono molto xD

ciaoOoO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

1. Sgroppata

2. Erba

3. Trotto

4. Canini (?)

5. Redini lunghe

6. Shire

7. Frange

8. Bucefalo

9. Side Pass

10. Paraglomi

11. Equinox Bi

12. Attacchi

13. Horse ball

14. Transizione

15. Reining

16. Steaple Chase

17. Akhal Tekè

18. Morgan? (si usa spesso il Pony da Polo xò...)

19. Bisacce

20. Quarter Horse

• 10 anni fa

provo a rispondere anche se nn le so tutteXD

1 sgroppata

2 erba

3 trotto

questa nn la so

5 redini lunghe

6 shire

ce l' ho sulla punta della lingua

8 bucefalo

nn mi intendo di monta americana xd

10paraglomi

11 nn ne o idea

12attacchi

13 horseball

14 transizione

15reinning

16sleep chase nn so se ho scritto bene :)))

17 akhal tekè

18 boooooo!!!

19 bisacce

20 quarter horse

• Anonimo
    10 anni fa

1) sgroppata

2) erba

3) trotto

4)

5) redini elastiche

6)shire

7)

8)

9) side pass

10) paraglomi

11)

12)attacchi

13) sinceramente io dico horseball.. anche se tu 6 partita con la B

14) transizione

15) reining

16)steaple chase..

17)akalteke

18)

19)bisacce

20)quarter horse

• Anonimo
    10 anni fa

1. sgroppata

2. erba

3. trotto

4. canini

5. redini lunghe

6. shire

7. frange

8. bucefalo

9. side pass

10. paraglomi

11. equinox bi

12. attacchi

13. horses ball ( l' hai detto )

14. transizione

15. reining

16. steaple chase

17. akhal tekè

18. a me sembra che sia il polo pony nn un cavallo che inzia con la lettera "m"

19. bisacce

20. quarter horse (QH)

BELLISSIMO^^

• Anonimo
    10 anni fa

1 sgroppata

2erba

3 trotto

4canini e poi nn so

5redini da lavoro ? redini lunghe ? redini elastiche ?

6shire

7 frange

8 bucefalo

9side pass

10paraglomi

11 equinox bi ?

12 attacchi

13horse ball?

14transizione

15reining ?

16steaple chese ? nn so se si scrive così

17 akhal tekè ? si scrive così ?

18

19bisacce

20 quarter horse ? Si scrive così ? secondo me nn ne ho azzeccata 1 XDXD

• ciao carissima..provo a risponderti,anche se non le so tutte !!! =P

allora..

1)sgroppata

2)erba

3)trotto

4)questa non la so,mi disp.

5)redini elastiche

6)shire

7)frange

8)Bucefalo

9)side pass

10)paraglomi?

11)Equinox Bi

12)attacco

13)con la b??secondo me hai sbagliato..=) dico horse ball

14)transizione

15)reining

16)steaple chose (steepl cieis si legge xD però non so come si scrive XD XD)

17)Akhal Tekè

18)non la so

19)bisacce

20)quarter horse

Fonte/i: Ale *.*
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.