Ciao a tutti ragazzi..regalo per natale..chitarra classica..!?

Ciao a tutti,si avvicina Natale e io avevo pensato di farmi regalare dai miei una chitarra classica.

Non ne so niente di chitarra,al massimo so suonare il flauto,poi nessun altro strumento.

La chitarra classica mi e` sempre piaciuta,ma non volevo comprarla,perche` non volevo impegnarmi per impararla a suonare.Ma ora ho voglia di suonare la chitarra classica! La vorrei comprare,conoscerla un po`,e poi imparare da una maestro.

Non so i prezzi,potreste voi accennarmeli?vale la pena comprarla? e` facile da suonare? in quanto tempo si puo` imparare?

Aiutaremi,grazie :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

ciao, è un bellissimo regalo di natale.

non ti preoccupare per imparare a suonarla, perchè io non sapevo neanche suonare il flauto, invece adesso la chitarra so suonarla abbastanza bene!!!! a casa, con qualche lezione su internet e cose varie, ho imparato le basi, e poi sono andato da un maestro nella mia città!!! il prezzo si aggira sui 30 euro, quando l'ho comprata io l'avevo pagata 35!! comunque è semplice rispetto a quella elettrica e penso che in un anno riuscirai già a suonare piccole canzoni e cose varie, poi dipende quanto ci stai su... comunque sarebbe una bellissima cosa!

ciaooo!!!

• Anonimo
    10 anni fa

allora caro ragazzo mio,la prima cosa che devi sapere che qualsiasi strumento si voglia imparare bisogna avere soprattuto la passione e la volontà.I prezzi di una chitarra classica per un principiante non sono elevati possono variare da 40 Euro fino a 200 Euro,poi oltre i 200 euro per un principiante non ne vale la pena.Io suono da due anni ma ti posso consigliare di comprartela.Io attraverso la chitarra manifesto tutti i miei sentimenti,inoltre per me la chitarra mi da un senso di pace,mi rilassa da tutto.Infatti non ne posso fare a meno di suonare,per me è impossibile non toccarla per un giorno è veramente IMPOSSIBILE!Comunque anche i prezzi di un maestro sono accessibili,ad esempio io pago 60 euro al mese,una volta a settimana.

• Allora.. I prezzi variano molto.. Puoi trovarne da 100 Euro a 25000 Euro.. VALE LA PENA! Io suono da 9 anni e NE VADO FIERO, vado a lezioni private e NULLA E' FACILE..

Se vuoi comprarne una, ti consiglio di prenderla sul sito della GIBSON (http://www2.gibson.com/Products/Acoustic-Instrumen... Spero di esserti stato utile :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.