Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Due chiacchere.. la neve.?

Oggi ha nevicato.

Adoro la neve, chiara e delicata come il suo viso. L'anno scorso l'ho incontrata in un giorno di neve, mentre passeggiava con sua nonna. Il suo sguardo mi scombussolò la giornata, una gioia e un turbamento interiore così complici, mai provati prima di allora. La pensavo sempre, e l'ho incontrata. Da quel giorno non faccio altro che pensare ai suoi dread, al suo sorriso..

La neve rischiara il ricordo del suo volto. E mi ha ricordato che ormai è passato più di un anno, dalla mia prima vera cotta. E Lei non ha mai smesso di piacermi un giorno.

Vorrei solo dirle che la trovo fottutamente bella. Che la fisso così ferocemente, perchè la amo. Non perchè ce l'abbia con lei.

Questa cosa tenuta dentro, diventa sempre più preziosa.. quanto devastante.

E a voi, cosa ricorda la neve?

Come state? Contatemi qualcosa.

Sei bellissima, sai?

Non smetterò mai di pensarlo, probabilmente.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io abito vicino Napoli, e il nostro amato mare blu fa in modo di non farla venire mai la neve... ma proprio mai! xD Tranne quelle due volte l'anno dove fiocca per 30 secondi e non c'è neanche il tempo che il terreno diventi bianco.

Quando ero molto molto piccolo però mio padre mi portò sulla neve, con la famiglia di quello che fino a qualche anno fa era il mio migliore amico. Avevamo 2 o 3 anni e non potrò mai scordare la palla di neve che lui mi tirò nell'occhio!

• nene
    Lv 7
    1 decennio fa

qui da me non nevica MAI, o quasi

però la neve mi ricorda tante cose. alcune belle, altre tristi ma solo con il senno del poi.

ora come ora, pensare alla neve mi fa pensare a come sarei felice di andare in montagna a sciare con lei, anche sono qualche giorno

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti dirò, abito in collina, lavoro in città, non ho un 4x4 e, per uscire devo fare 400 metri di strada bianca, di cui metà in salita, quindi per me la neve é una vera rottura.

Dovrebbe.

Invece quando guardo fuori e vedo la natura "candeggiata", ritrovo l'allegria del ragazzino e supero i disagi.

Un sabato sera di qualche anno fa, io e il mio compagno tornavamo a casa dal supermercato e c'erano trenta centimetri di neve sulla suddetta strada. In casi del genere lasciamo l'auto all'inizio e scarpiniamo fino a casa. Arrancavamo con le buste in mano e, a metà strada Andrea si ferma e dice la cosa più originale del mondo: "Guarda che luna!"

Non facemmo l'amore (brrr!).

Ma ci mancò poco.

• 1 decennio fa

La neve mi mette una tranquillità indescrivibile..

adoro stare affacciata alla finestra la sera a guardare la neve scendere.. al calduccio con la luce spenta..

Ieri sono scesi i primi fiocchi.. :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

"E pensarci vorrei ancora un pò, noi siamo impauriti da quest'angelo a pensarci è così, chissà dov'è!

L'ultima parola che riguardava te. Ma sei, sei come la neve sei che tocchi e sciolta già e non sai più dov'è solo un'immagine che va e sei nella mia mente sì solo nella mia mente, solo nella mia mente.

Son vago nella mia mente. Chi di noi ne ha già un'idea GUARDARSI e non parlarsi mi da un brivido

folle mania di chi non sa chi sia un amore nuovo che sta nascendo qui.

Ma sei, sei come la neve sei che tocchi e sciolta già e non sai più com'è! solo un'immagine che va e sei nella mia mente sì solo nella mia mente, solo nella mia mente. Son vago nella mia mente.

Ma sei, sei come la neve sei che tocchi e sciolta già e non sai più com'è

Solo un'immagine che va e sei nella mia mente."

http://www.canzoni-mp3.net/m/mina/canzoni/testo_ne...

in questo link c'è sia il testo sia il video ;)

Questo era il testo di Mina "Neve" la mia cantante preferita,ascoltala leggi bene il testo e vedrai che ti ci troverai dentro.. associando alle sue parole i tuoi bellissimi ricordi.

si solo nella mia mente, solo nella mia mente

Son vago nella mia mente

• Anonimo
    1 decennio fa

la neve...

infanzia, divetimento. quei bei tempi dove ancora non si avevano certi problemi. dove l'unica cosa da fare dopo scuola era vestirsi per bene ed andare a rotolare nella neve. ore passate stesa a pancia all'aria ad occhi chiusi a godermi il frescolino che mi entrava nelle ossa, a zampettare come un capriolo nella neve non ancora pestata.

beh anche adesso non faccio molto diversamente, magari è più difficile trovare il tempo, ma qualche minuto nella neve lo passo sempre. peccato che da me non abbia ancora nevicato -.-

alla neve non ci associo nessuna ragazza. solo io e il freddo. io, il freddo e la pura spensieratezza.

Fonte/i: gigi
  • Sofy
    Lv 4
    1 decennio fa

nevica in tutto il veneto tranne nelle mie zone. -_-

con la neve so che posso stare a casa. nientaltro di romantico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.