Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

IO ho un cane carlino,x chi si intende sìdi animali sapete xk mi fa la pipì sul tappeto?

rispondete grazie!!

Aggiornamento:

ha cominciato a 6 mesi ma fino ad un anno e mezo non la ha fatta piu' ed è da 1 settimana che entra a casa e fa la pipì su tutti i tappeti.

Aggiornamento 2:

Io ho cercato di farglielo capire,ma secondo me lo ha capito xk quando la fa scappa!K faccio?

Aggiornamento 3:

Rispondo a tutti:1)I tappeti dove fa la pipì li ho buttati degli schiaffetti glieli ho dati 3) lo porto fuori regolarmente,ma la cosa piu' che mi convince e che io si la sgrido x questo e quindi secondo voi e anche questo.Grazie a tutti!!

Aggiornamento 4:

Giulietta grazie tante penso che comprero quel repellente,non ne possiamo piu'!!Grazie ancora uno di questi giorni ti faccio sapere.

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

anche la mia cagnetta come il tuo intorno all anno da che era sempre educata e tutto ha iniziato a fare la pipi su i tappeti ho parlato con il veterinario e siamo risaliti alla causa ci sono stati un paio di giorni di pioggia fortissima quindi il cane è uscito poco e ha fatto i bisogni in casa anche su un tappeto nonostante io abbia pulito l odore rimane impregnato per sempre e quindi la faceva ormai abitualmente li,la seconda causa inoltre puo essere poichè lo trova un suolo piu comodo essendo leggermente morbido gli ricorda la terra o l erba all esterno!per risolvere il problema io ho usato un repellente spray per interni come questo http://www.agricirie.it/dettaglio.asp?C=148&P=1175... lo trovi in tutti i negozi di animali di varie marche e tipi e il prezzo varia dai 6 euro ai 20 in base alla quantità lo spruzzi ogni 2 giorni nella zona desiderata e il cane smetterà di andarci!

comuqnue il fatto che quando lo fa skappa vuol dire che ha capito che è una cosa sbagliata e ha paura del tuo rimprovero se credesse di poterlo fare resterebbe li a scondinzolare appena fatto il guaio!

Fammi sapere come va un bacio

• 9 anni fa

anke il mio chihuahua di 8 mesi e mezzo lo fa quando l'allevatore me lo diede mi disse ama i tappetti infatti lui fa i suoi bisogni nel tappetto del bagno e se lo trova chiuso nella traversina purtroppo il vizio nn gli passa allora gli abbiamo messo un tappetto solo x lui

• 9 anni fa

forse ha capito che in famiglia c'è qlcuno che nn lo vuole?cmq sgridalo..o forse lo stai trascurando solo un pò rispetto a prima...che sia un carlino o un altro cane è uguale , è il comportamento che interessa ...

Fonte/i: di razza o meticcio nn cambia..scambiando i valori il fattore nn cambia
  • Anonimo
    9 anni fa

Di solito gl animali la fanno proprio nei posti meno indicati (tappeti divani ecc) forse proprio perchè sono soffici e ricordano e l'erba o la terra. Per questo bisaogna educarli fin da piccoli a farla nei luoghi appositi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

il mio cane fa lo stesso solo che lui ha 3 anni! lo porti fuori regolarmente?

• Anonimo
    9 anni fa

comprali una lattiera, il mio cane fa i bisogni da per tutto, allora io li facevo annusare i bisogni e le dicevo no non si fa qua, poi la portavo nel posto in cui li doveva fare e le dicevo brava i bisogni si fanno qua e l' accarezzavo ma io la tengo fuori la mia cucciola

• 9 anni fa

Ci possono essere vari motivi ma quanto tempo a questo cane.....? E è una cosa che a sempre fatto o fa solo da un pò di tempo

• Favile la risposta ;)!!! Allora se tnt tempo fa ha ftt pipì sul tappeto evidentemente tu l'avrai pulito nn molto bene .. quindi lui ha risentito l'odore e PUFF pìpì, ti consigliio di tojere da mezzo il tappeto, oppure nhai prendi il giornale e dagli un skiaffettino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.