Andi C ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 1 decennio fa

Mi hanno rigato l'auto e rotto un vetro, ho preso la targa di chi è stato ma non ci sono testimoni...?

Secondo voi mi conviene fare denuncia o è una perdita di tempo? Voglio dire... senza testimoni, c'è la possibilità di dimostrare che quella persona ha fatto quel che ha fatto?

(certo che ce ne sono di pazzi in giro...)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se hai la targa vai bene, il tuo assicuratore sa come arrivare all'indirizzo e numero di telefono, è successa la stessa cosa anche a me... l'ha contattato e gli ha proposto di farmi un versamento sul mio conto bancario della cifra del danno x evitare la denuncia e tutte le pratiche e la retrocessione di graduatoria (non ricordo come diavolo si chiama quella roba che se fai incidenti poi ti fanno pagare di più di assicurazione..), una cosa amichevole, quasi in nero....si può fare tutto se hai un'agenzia in gamba. All'inizio il tipo negava, ma il mio assicuratore dopo la terza telefonata ha alzato la voce e l'ha spaventato dicendo che i testimoni c'erano e minacciando.. parlava in termini legali, io non ho capito gran che, comunque mi è andata bene. Provare non costa niente

• 1 decennio fa

dovevi videoregistrarlo col telefonino menltre ti rigava l'auto.anche senza test. avresti vinto la causa....ormai non puoi fare piu nulla, pero'con una visura al pra con pochi euro puoi risalire al nome cognome e indrizzo del proprietario dell'auto, andare a casa sua e rendergli il favore.

Fonte/i: quasi avvocato
  • 1 decennio fa

denuncia, denuncia, denuncia!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se non hai l'assicurazione contro terzi ,vai a fare un' insignificante denuncia contro ignoti ,che equivale a un inutile perdita di tempo ,e neanche poco, tra verbali verbalini ,perdi solo tempo!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

fai la denuncia almeno l'assicurazione potrà risarcirti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.