dove mettere una batteria acustica, tutte le opzioni?

sono in un condominio e la camera è grande, credo sia impossibile insonorizzarla senza spendere una fortuna...altre opzioni quali sono??

Sono un PRINCIPIANTE e sto prendendo solo le prime lezioni ma prima o poi se mi piace sul serio la dovrò comprare sta cavolo di batteria.

Siate specifici per favore ditemi esperienze ecc. 10 punti grazie

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Per ottenere una insonorizzazione totale in un condominio (quindi suppongo con appartamenti sopra e sotto la tua stanza) dovresti spendere sui 3-4 mila euro... e non mi pare il caso! :) Diciamo intanto che per legge ci sono orari in cui tu puoi liberamente suonare, anche se stai in un condominio. Però probabilmente fare completamente affidamento sulla legge in questa circostanza non ti eviterebbe calci sulle gengive da parte dei tuoi vicini! :) Io ti consiglio questa soluzione, assolutamente amatoriale ma che sicuramente ti aiuterà a "limitare i danni":

1) Per prima cosa dovresti sollevare la batteria da terra, creare dunque una sorta di pedana rialzata da terra; un bancale è perfetto, o anche due affiancati, ricoprendo ovviamente gli spazi vuoti fra una stecca e l'altra; quando avrai creato una superficie regolare non dovrai far altro che ricoprirla con della moquette, o con un tappeto.

A questo punto dovresti aver affievolito le ire dei coinquilini del piano di sotto! Ora occupiamoci del soffitto, la parte più delicata poichè il suono si propaga verso l'alto. Qui c'è poco da fare, quello che ti serve è un controsoffitto in cartongesso, magari in materiale fonoassorbente. Puoi montarlo da solo se hai un po' di manualità, ti basta andare in un negozio tipo Leroy Merlin, Brico, Self, ecc... e troverai tutto quello di cui hai bisogno. Il costo del cartongesso sta sui 24 euro al metro quadrato, quindi puoi farti un'idea di quanto andrai a spendere..

Spero di essere stato d'aiuto! Buon lavoro! ;)

Fonte/i: esperto del settore
  • 9 anni fa

Hmmm.... Allora fai cosi.... Invece di spendere soldi di qua soldi di la puoi comprarti una bella batteria elettronica e vai di lusso.... Ovviamente non avrai le prestazioni di un'acustica ma per il tuo caso e' perfetta...... E ti interessa dai un occhiata qui... http://it.wikipedia.org/wiki/Batteria_elettronica spero di esserti stato d'aiuto ciao!!!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

10 mila euro ce ne vogliono almeno....altro che 3 o 4 mila

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.