Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Viola
Lv 4
Viola ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Asciugatrice Solarex Electrolux.. Chi ce l'ha?

Il problema è che l'ho appena comprata e, nonostante il libretto, non ci capisco niente..insomma io imposto il programma, ma la biancheria resta molto umida..Help me!

4 risposte

Classificazione
  • fabio
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

che modello hai??io ho la solarex rdh97961w classe a-40% 7 kg(fa la pubblicita la mediaset).asciuga bene se metti cose grandi e piccole insieme..non mischiare le lenzuola con gli asciugamani/accappatoi.per le lenzuola fai un ciclo a parte di solo lenzuola sul programma extra o forte con l'opzione max del livello asciugatura.gli accappatoi fai un ciclo a parte sul programma extra livello max.asciugamani li puoi mettere insieme a t-shirt,intimo,calzini ecc..sul programma armadio livello max.per le camicie mettile sul ciclo stirofacile sul livello max altrimenti mischiate col programma armadio sono instirabili..il ciclo stiro su cotone l'ho usato una sola volta.sono usciti ancora troppo umidi e ho dovuto fare un ciclo a tempo x finirli di asciugare xke rimettendola sul prog.stiro,sente che sono gia troppo asciutti x quel programma e si ferma dopo 30 sec.sul libretto istruzioni c'e' scritto che la roba si deve inserire almeno con centrifuga effettuata a 1000giri.io ce l'ho a 1600.hai letto come fare la manutenzione??pulizia filtri,di calore e pulizia cestello??nell'ultimo caso,dopo 2 cicli di asciugatura,passa all'interno del cestello e sulle razze,una pezza umida che cosi elimina eventuali residui di calcare/detersivi che non fanno rilevare al sensore la giusta umidita residua nella biancheria.le felpe con cappuccio mettile sul programma jeans al livello med.ottimo anche il cestello apposito x asciugare la lana e le scarpe. fammi sapere..

• 1 decennio fa

forse dipende dalla centrifuga della lavatrice... infatti dicono che per avere la massima resa la biancheria deve essere centrifugata ad almeno 1000 giri.... altrimenti un ciclo di asciugatura non basta...

• 1 decennio fa

puoi dirci a quanti giri centrifuga la roba prima di metterla in asciugatrice? se imposti un programma automatico o uno a tempo? è una buona macchina quella che hai bisogna solo imparare a utlizzarla con un pò di esperienza

• 6 anni fa

Lo trovavo un elettrodomestico non indispensabile ma ce l'ho da qualche anno e non riuscirei a farne a meno. Ho preso già due asciugatrice online su Amazon. L'ultima qualche mese fa, una hotpoint ariston che fa egregiamente il proprio dovere. Te la consiglio. Su Amazon comunque trovi diverse informazioni e modelli su questo tipo di prodotti. Credo che dando un occhiata alle varie schede e alle opinioni dei clienti tu possa chiarire i tuoi dubbi.

Ecco il link http://amzn.to/1zazELH

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.