Marco ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Saldatrice filo continuo.?

Ciao,

vorrei acquistare una saldatrice a filo continuo, sono nuovo nel campo saldatura, ma ho letto che è la più semplice.

E' possibile acquistare una saldatrice a filo continuo solo Flux (No Gas) ed usare esclusivamente il filo animato sia per ferro che per acciaio tenendo conto che a me servirebbe per unire lamierini, fare tavolini e oggetti da giardino, piccole ringhiere e hobbistica varia.

Cosa mi consigliate come modello e come amperaggio tenendo conto che ho un contatore a 3Kw classico?

Grazie a tutti.

Aggiornamento:

Venerdì ho parlato con il ferramenta di fiducia che conosco e spiegandogli i lavori che devo fare io mi ha consigliato di comprare una saldatrice MMA inverter, da almeno 140 A, così posso anche fare saldature più resistenti oltre a quelle su lamierini ecc...

Mi ha consigliato di andare almeno sulla Telwin 144 Inverter, che fra l'altro ha in promo a 200€. che ne pensi Cris70?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la saldatrice a filo senza gas sporca molto a differenza della stessa con bombola di gas, perciò ti consiglierei di acquistarne una dove puoi agganciare anche la bombola di gas e la puoi usare comunque senza. il contatore di casa di 3 kw supporta massimo una 140 amp. e con una 140 amp ci puoi saldare anche del filo da 08mm che non è poco e comunque una volta che ci prendi gusto pretenderai sempre di meglio. in sostanza il mio consiglio è di comprare una 140 amp magari di seconda mano, spenderai 300/350 euro in ottime condizioni, cosi avrai la certezza che oltre a quello che ottieni con ciò che hai non puoi fare con i 3 kw.una delle migliori e la telwin per uso fai da te.Spero di esserti stato utile, naturalmente faccio il saldatore e anche io ho una 140 amp a casa per i miei piccoli lavoretti.

• 1 decennio fa