Marco ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Saldatrice filo continuo.?

Ciao,

vorrei acquistare una saldatrice a filo continuo, sono nuovo nel campo saldatura, ma ho letto che è la più semplice.

E' possibile acquistare una saldatrice a filo continuo solo Flux (No Gas) ed usare esclusivamente il filo animato sia per ferro che per acciaio tenendo conto che a me servirebbe per unire lamierini, fare tavolini e oggetti da giardino, piccole ringhiere e hobbistica varia.

Cosa mi consigliate come modello e come amperaggio tenendo conto che ho un contatore a 3Kw classico?

Grazie a tutti.

Aggiornamento:

Venerdì ho parlato con il ferramenta di fiducia che conosco e spiegandogli i lavori che devo fare io mi ha consigliato di comprare una saldatrice MMA inverter, da almeno 140 A, così posso anche fare saldature più resistenti oltre a quelle su lamierini ecc...

Mi ha consigliato di andare almeno sulla Telwin 144 Inverter, che fra l'altro ha in promo a 200€. che ne pensi Cris70?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la saldatrice a filo senza gas sporca molto a differenza della stessa con bombola di gas, perciò ti consiglierei di acquistarne una dove puoi agganciare anche la bombola di gas e la puoi usare comunque senza. il contatore di casa di 3 kw supporta massimo una 140 amp. e con una 140 amp ci puoi saldare anche del filo da 08mm che non è poco e comunque una volta che ci prendi gusto pretenderai sempre di meglio. in sostanza il mio consiglio è di comprare una 140 amp magari di seconda mano, spenderai 300/350 euro in ottime condizioni, cosi avrai la certezza che oltre a quello che ottieni con ciò che hai non puoi fare con i 3 kw.una delle migliori e la telwin per uso fai da te.Spero di esserti stato utile, naturalmente faccio il saldatore e anche io ho una 140 amp a casa per i miei piccoli lavoretti.

• 1 decennio fa

il filo animato per fini spessori è inadeguato..prendine una con bomboletta di atal o miscela usa e getta con filo da 0,6 mm .

acquista anche dell'antiadesivo per saldatura perchè è vero che è la più facile x i neofiti ma è anche la più sporca dal punto degli spruzzi di fusione!

ottime e a buon prezzo sono le cebora, le esab, le esp.

buon divertimento roby

ps per il tipo di lavoro che devi fare tu fino a max 100a alla torcia è più che sufficiente anche troppo.

• 1 decennio fa

http://www.fatisas.it/prodotto.asp?id=337

costa meno di 300 euro, nessun problema con il contatore da casa...

sennò vedi se ci sono offerte ai grossi negozi di fai da te (castorama, obi, ...) che risparmi parecchio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.