? ha chiesto in ViaggiItaliaVeneto · 10 anni fa

cosa si può fare di bello in vacanza a cortina?

ciao a tutti!!per la mia laurea il mio ragazzo mi ha regalato una settimana bianca a cortina d'ampezzo al park hotel faloria.. nessuno dei due ci è mai stato però!lui ama davvero tantissimo sciare e va praticamente tutti i weekend, mentre io sono abbastanza negata!

se qualcuno c'è già stato mi potrebbe raccontare un po' com'è? cosa si può fare oltre a sciare, se c'è qualcosa da vedere lì vicino, qualche attività..

e poi..è davvero così cara come dicono?premetto che essendo una vacanza in coppia non mi interessa andare a ballare e fare l'alba tutte le notti.. basta che ci sia un po' di vita!

grazie a tutti per l'aiuto!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Cortina è stupenda, con i suoi paesaggi mozzafiato da incanto!

Cmq oltre alla slpendida panoranica, se sciate le piste sono stupende.

Se invece non sciate sono diversissime le possibilità! Potete raggiungere i rifugi anche senza sci con le seggiovie e ve lo consiglio perchè rimarrete a bocca aperta!

Vi consiglio di girare tanto in macchina..raggiungete tutti i posti possibili nelle vicinanze perchè le dolomiti sono bellissime da vedere dai diversi punti!

A Cortina centro da non perdere l'aperitivo, spritz al Vip Club oppure al Cristallino! ce ne sono tantissimi di posti! le passeggiate in centro, di sera si riempie di gente! giro in cooperativa, cioccolata al Lovat!

E visto che sieti lì, raggiungete in macchina il lago di Misurina e la località San Candido (1h di viaggio circa) merita!! stupendo!

Non dimenticatevi di fermarvi a San Vito(paesino prima di Cortina) dove c'è il lago di Mosigo, e la fantastica pasticceria Fiori.

Cara? dipende dai posti e soprattutto da quello che farete!

Buon divertimento ragazzi!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

grattarte e bae

• 10 anni fa

cioè ma hai idea di dove vai?

è come chiedere: ragazzi d'estate che si fa a rimini?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.