Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 9 anni fa

Informazioni quartieri di Roma: Torre Angela e Tor Bella Monaca?

che quartieri sono tranquilli o non tanto?

Mi consigliereste di acquistare una casa nel quartiere Torre Angela?

Ci sono corsi d'acqua paludosi o roba del genere?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Purtroppo quando si parla di borgate, potrebbe risultare indelicato dare giudizi di merito (si rischia di fare di tutta un erba un fascio e non è corretto). Ma come recita un famoso proverbio, "domandare è lecito, rispondere è cortesia", ti dirò, che, io personalmente non ci andrei ad abitare neanche se me lo regalassero un appartamento. Poi è vero, solo chi li abita può darti veramente un giudizio più realistico. Ma è innegabile che sono zone (come altre a Roma) ad alto rischio criminalità (non a caso, per fare un esempio Tor Bella Monaca è un territorio "amico" del clan Casamonica). Secondo me ci sono borgate a roma dove "si vive meglio". Io lascerei da parte Roma Est - Sud Est (tiburtino, casilino, prenestino, tuscolano) e guarderei altrove.

• 4 anni fa

Carissimo/a io abito a Torre Angela (ed almeno dalla mia parte) e non cambierei posto

È molto collegata e non è così droga e pistole come dicono!

• onox
    Lv 7
    9 anni fa

Torre Angela è un vecchio quartiere nato negli anni dell'abusivismo sulla casilina poco oltre il raccordo anulare. Non ci sono certo corsi d'acqua marane o palude ma di certo non è un gran che.

Però ha il vantaggio di essere un quartiere ben collegato per la presenza di diverse linee autobus, la vicina via del trenino cotral e della metro e vicinoall'università tor vergata quindi l'aacquisto di una casa è da valutare bene.

Tor bella monaca dipende in che punto del quartiere, il suo nome ormai è rovinato è identifica un quartiere degradato. S può fare quasi lo stesso discorso per torre angela, ma per tor bella monaca è da capire in quale punto di tor bella monaca compri casa, visto che è diviso in due zona delle famosi torri e degradata dalla restante zona molto più accettabile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.