Husky
Lv 4

Strana storia su un episodio dei Simpson..? Creepypasta...?

Qualcuno ne sa qualcosa?

Praticamente ho trovato questo video navigando su youtube.."Dead Bart". Pensavo fosse una sciocchezza e invece leggo nella descrizione che si tratta di un "episodio" perduto dei Simpson, costato "caro" a Matt Groening e alla Fox. Non ho ben capito di cosa parli l'episodio...ma ho letto su Yahoo in inglese che si tratta di un creepypasta. Non so cosa diavolo significhi. Se ben ho capito, sono leggende metropolitane che dicono che chiunque guardi questi episodi, impazzisca o abbia un profondo senso di angoscia. Ma voi ne sapevate nulla? Cosa è questo episodio? I creepypasta in genere cosa sono? Si dice che ne siano stati fatti altri con Mickey Mouse e Squiddi. Mi sembrano sciocchezze, ma ora mi hanno incuriosito.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ne sapevo nulla e così per curiosità ho cercato anche io. Per prima cosa Wikipedia non contiene niente e ho trovato dei link con google che dicono che hanno la pagina che era su wikipedia ma che è stata eliminata da wikipedia stessa (probabilmente perchè parlava di una cosa non vera).

Da quello che ho letto, "Dead Bart" è un creepypasta, cioè una storia che va venire i brividi e ti mette addosso paura. Certi siti definiscono i creepypasta storie che fanno andare fuori di testa, impazzire come hai detto tu, ma non ho mai visto in vita mia un video simile e non credo che esista.

Per quanto riguarda "Dead Bart" viene detto che in origine aveva il codice 7G06 ma poi è stato sostituito dall'episodio "Moaning Lisa". Questo episodio è della prima stagione e parla dell'incontro di Lisa con il musicista Jazz Gengive Sanguinanti. Quindi anche la qualità del video dovrebbe essere simile a quella della prima stagione dove i personaggi erano disegnati male. Leggendo una domanda su cosa era "Dead Bart" un utente ha risposto che è un episodio perduto ma che è stato provato che si tratta di un falso, cioè creato amatorialmente. Da quello che dice la storia è che Bart viene succhiato, scaraventato fuori da un aereo e muore. Il video non l'ho visto e quindi non so dirti se sia vero oppure no.

Per quanto riguarda le altre storie vengono citate insieme a quelle di Dead Bart. Purtroppo adesso non posso guardare su Youtube (sono al lavoro e il sito non è accessibile) ma mi è venuta la curiosità di guardarli. Non credo che si rischi di prendere virus guardandoli su Youtube.

Grazie ancora per la notizia. Se qualcuno li vede può dire come sono e se sono veramente così spaventosi? Io quando andavo alle medie ho visto decine e decine di film horror e non ho mai provato un senso di angoscia o terrore estremo e dubito che dei video simili possano esistere.

• Ratiox
    Lv 4
    1 decennio fa

Il termine, in sé, deriva da “Copypasta” (una contrazione di “Copy and Paste”, cioè “Copia e Incolla”) poiché si tratta di storie che vengono diffuse rapidamente in rete grazie al “tam tam” dei vari lettori, blogger e partecipanti ai forum con l’ausilio, per l’appunto, dei comandi CTRL+C e CTRL+V. “Creepy” è stato sostituito a “Copy” per sottolineare la particolare natura di queste storie che trattano di horror, fantasmi, creature sovrannaturali, situazioni assurde e surreali ai confini della realtà.

Degli episodi che hai scritto non so niente.

• Anonimo
    7 anni fa

Ho fatto qualche ricerca riguardo al video di bart e in seguito quello di squiddi, per quanto riguarda il primo sono presenti solo alcune ricostruzioni tra laltro incomprensibili, e sul secondo, con fortuna ho trovato la parte quasi intera della morte, stà di fatto che non mi è sembrato un creepypasta, solo certamente metterebbe in soggezione un bambino intento a guardare l'episodio.

• le creepypasta o meglio creepymaccheroni sono storie horror su cartoni animati serie tv videogiochi ecc..quasi tutte inventate fate girare sul web comunque di ''episodi perduti''di vari cartoni animati ce ne sono a bizzeffe

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Le creepypasta sono stronzate. Fidati un mio amico ha giocato al gioco di Sonic tarocco e stranamente (chissà perché) non è mai morto. Di episodi perduti dei cartoon ne esistono ma fidati di me la maggior parte non sono veri.

Solo due sono veri.

• 7 anni fa

io penso che i creepypasta siano delle minchiate stronzissime, però non mi vergogno ad ammettere che sono ben due notti che non riesco a chiudere un occhio.. D: (vorrei uccidere quei bastardi xD)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.