HD esterno,come si spegne^? come usarlo?aiutatemi consigliatemi?

HD esterno,come si spegne^? come usarlo?aiutatemi consigliatemi?

ho comprato un hd esterno e voglio tenerlo nel miglior modo posibile,non per gli 80 euro che mi è costato,ma x i dati preziosi che ho dentro,la mia paura e di "BRUCIARLO "durante la disconnessione del disco esterno usb o di perdere i dati preziosi.Sul folietto delle istruzioni ho letto questo:x utenti windows(ho windows xp)=1)chiudere gli eventuali file presenti sul disco rigido aperti con qualsiasi applicazione2)fare clic sul pulsante scollega o rimuovi hardwer sulla barra delle applicazioni3)seleziona l'unità del menù visualòizzato4)dopo qualke istante un messaggio di windows avvisa l'utente che è possibile rimuovere l'hardwere senza problemi.Allora io ho fatto questo procedimento:vado sulla barra delle applicazioni>clikko sul pulsante"rimozione sicura dell'hardwere"mi si apre una finestra che indica la "periferica di archiviazione di massa usb">quindi clicco su "disattiva "(e qua inizia la mia confusione)e si apre un 'ulteriore finestrella dove al primo posto c'è la solita "periferica di archiviazione di massa usb"ma al secondo rigo c'è scritto"volume generico h>al terzo "samsung hd 105SI USB DEVICE"Ora la mia domanda è questa:una volta arrivato all'ultima finestrella che ho descritto devo evidenziare "periferica di archiviazione di massa usb e dopo premere ok o la seconda o la terza?Spero di essere stato kiaro,dopo>una volta che ho fatto questo procedimento posso spegnere l'hard disck dall'apposito bottone e succesivamente togliere l'alimentatore dalla prese di corrente o mi conviene di non fare tutte queste operazioni e mi conviene prima spegnere il computer e dopo spegnere solamente l'hd dall'apposito bottone?grazie x eventuali risposte

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Hai formulato egregiamente la domanda descrivendo con estrema precisione tutte le operazioni fino alla finestra con le tre opzioni

1) periferica di archiviazione di massa USB

2) volume generico h

3) samsung hd 105SI USB DEVICE

Premetto che anche io ho avuto dubbi di questo tipo la prima volta che ho usato il disco rigido esterno e allora non sapendo quale opzione scegliere, prima ho spento il computer e poi ho staccato il cavetto dalla porta USB. Con questa operazione non ho avuto conseguenze sui dati contenuti nel disco esterno anche se non ho eseguito correttamente (come si dovrebbe) lo spegnimento del disco rigido esterno.

Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere la marca del tuo disco rigido esterno. Se è Samsung non avrei dubbi e giunto alla finestra con le tre opzioni sceglierei quella. Se invece la marca del tuo disco rigido esterno non è Samsung allora mi comporterei in questo modo:

quando accendi il computer apri il file esplora risorse e, tenedolo su "Risorse del computer" inserisci il cavetto del disco rigido esterno sulla porta USB. Ad un certo punto il sistema rileva che è stata collegata una nuova perferica e la inserisce sotto "Risorse del computer" dopo il disco C e, se hai anche il disco D dopo quest'ultimo e anche dopo l'unità DVD/CD (che è il lettore dei DVD e dei CD) dopo questa unità (che dovrebbe chiamarsi E) se non hai altre periferiche dovrebbe apparire il disco con cui il sistema ha chiamato il tuo nuovo disco rigido esterno. Io credo che sia quella che chiama "Periferica di archiviazione di massa USB" ma per essere sicuro farei appunto la prova che ti ho detto (credo che il sistema chiamerà quel disco con la lettera F, ma non ne sono sicuro).

Una volta che hai scelto la prima opzione "Periferica di archiviazione di massa USB", il sistema ti dirà che ora si può scollegare la periferica (o disco rigido esterno, non so le parole che userà per questo messaggio). Allora tu puoi scollegare il cavetto dalla porta USB e non è necessario spegnere il computer.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.