promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 10 anni fa

il mio cane ruba tutto ciò che può dallo stendi biancheria e lo ingoia?

L' altra sera io e mio marito eravamo seduti in divano quando ad un certo punto vediamo il mio cucciolo di labrador con uno slip in bocca neanche il tempo di sgridarlo che lo ingoiata intero,nel giro di tre gg l'ha vomitato, ma il problema esiste perché oggi lo slip domani la calza, prima o poi si bloccherà sperò mai... come posso dissuaderlo? p.s. lo stendi biancheria non posso metterlo in posti non accessibili a lui per mancanza di spazio.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

grosso problema, conosco bene i labrador e ti assicuro che di quattro dei miei tre hanno avuto questo benedetto vizio, una purtroppo con conseguenze molto brutte. Non serve a niente coglierli in flagrante e fargli il partaccione, evidentemente essendo da riporto sono felici di rubare, far finta di riportare e ingoiare immediatamente. Non si salva nulla: si servono direttamente dal cestino dei panni da tendere, appena volti gli occhi, di tutto quello che scivola di mano e pur di non rendertelo lo mangiano felici. E' inutile anche cercare di scambiare l'oggetto con un bocconcino perché il premio potrebbe incrementare l'attività "predatoria".

Quando crescono rallentano un po'. Intanto, per evitare problemi (ti assicuro che 15 anni con i labrador mi hanno insegnato che certe cose è impossibili insegnarle a meno di non essere super addestratori cinofili) metti la roba in una stanza chiusa: asciugherà più lentamente ma eviterai possibili dispiaceri.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

soluzione A: chiudi lo stendibiancheria in un'altra stanza, o chiudi il cane in una zona da dove non può accedere allo stendino.

soluzione B: installa uno stendibiancheria di quelli a soffitto, con le aste che calano e poi vengono rialzate.

sfido il cane ad arrivarci.

• fabio
    Lv 4
    10 anni fa

anch'io ho un labarador..e' bionda..ha gia 4 anni.ma da cucciola,ogni cosa che trovava in giro se la metteva in bocca e se la ingoiava..mi ricordo una volta,mi era caduto lo scatolino degli stuzzicadenti a terra e non ho neanche fatto in tempo a chinarmi x raccoglierli che lei e' arrivata di corsa e se ne' presi 2..gli ho aperto la bocca e x fortuna li ho presi fuori..ce l'aveva con le scarpe,le ciabatte, le mollette da bucato,i piedi dele sedie..insomma un macello..andando avanti si e' moooolto calmata ma a volte lo fa lo stesso xke sono cani da riporto..(anche se la mia non riporta mai niente indietro)!!!!con quella sua codona fa cadere tutto dal tavolino in cristallo ke e' in salotto..

• MargE
    Lv 4
    10 anni fa

oddio cagherà mutande

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.