quanto costa una tastiera?

allora ragazzi... ho 17 anni e vorrei tanto imparare a suonare la tastiera da autoditta... non mi posso permettere un pianoforte sia per ragioni economiche che di spazio, anche perchè come inizio so già che devo partire da tastiere!! vi dico subito che non mi intendo di marche, prezzi eccetera. Vorrei una tastiera buona, per principianti, che non costi un botto, e di quelle dotate di molti tasti!!! per chi suona il piano.. qualche consiglio??

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Prima dell'acquisto devi chiederti se vuoi una tastiera che emuli il pianoforte: mi riferisco al "tocco".

Se questo è quello che cerchi devi prendere una tastiera con i tasti pesati (un "simil-pianoforte" digitale). Naturalmente scegliendo un piano digitale non avrai a disposizione un vasto campionario di suoni o di ritmi preconfezionati

Quelli prodotti dalla yamaha (P80, P100, P120, P140 ecc.) sono in assoluto i più utilizzati ma i prezzi non sono propriamente abbordabili: credo che sotto i 1.000€ non trovi nulla.

Se vuoi risparmiare ti consiglio invece il Casio CDP-100 (350€ ca).

http://www.casio-europe.com/it/emi/compact/cdp100/

I suoni del piano non sono belli come quelli dalla yamaha ma la tastiera è buona, leggera e maneggevole ed è dotato di un (piccolo) sistema di altoparlanti interno.

Se invece vuoi una tastiera ... le trovi di qualsiasi prezzo e qualità (ma non sono molto competente).

Una domanda.

Perchè dici: "anche perchè come inizio so già che devo partire da tastiere!!"

Chi te l'ha detto?

Un pianista sarà sempre in grado di suonare una tastiera, un "tastierista" non è detto che riesca a suonare il piano!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

dipende da dove la compri, informati in vari posti dove la vendono

• 9 anni fa

ti rispondo da perfetta ignorante.. se tutto va bene a gennaio comincio a suonare il pianoforte. ho 16 anni,anche se so che è tardi non m'importa niente!

Mi sono informata e se ti interessa solo il pianoforte prendine uno digitale..non bellissimo,senza mobile dellla yamaha con 88 tasti(completo) costa sui 400 euro..

• Anonimo
    9 anni fa

la trovi anche da 100-150 euro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

stra 60 o 100 euro sipende come la vuoi,poi c'è una piccolissima a pile 15 euro xd

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.