Insonorizzare una sala prove?

Ciao.

Io e la mia band stiamo valutando di insonorizzare la nostra sala prove.

In pratica e' un garage facente parte di una cascina abitata,quindi oltre ad una isolazione acusticainterna ma soprattutto esterna) occorre anche un'isolazione termica.

E poi dati gli orari delle nostre prove(a volte suoniamo fino alle 2 di notte....).

Cerchiamo adeguato materiale con un ottimo rapporto qualita' prezzo.

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

E sì bello mio. Sparsa ha ragione, dipende da quanto intendi per ottimo rapporto.

Si, le pareti te la puoi cavare con gomma piuma e cosi delle uova, noi avevamo messo tappeti pesanti per isolare anche i pavimenti ( e anche non congelarci i piedi), e la batteria sopra una pedana coperta anche quella di tappeti vecchi.

Alle finestre abbiamo dovuto metterci anche lì delle tende belle pesanti per isolare un po' anche per il freddo, volendo potete mettere un tendaggio dalla porta x nn fare passare il freddo.

Dopo sembrava una tomba... però abbiamo speso poco, ora nn ricordo bn ma mi apre sl per la gomma piuma praticamente, e l'insonorizzazione era discreta per una cosa fatta un po' alla buona.

Avevamo anche chiesto a un professionista che ci aveva detto che epr fare una cosa media ci veniva sui 50 euro a metro quadro..

Io ti posso dare delle idee, ci sono anche pannelli di suguro, potete mettere sughero, gomma, cartone delle uova.

• Sparsa
    Lv 6
    9 anni fa

Solitamente le stanze prova vengono insonorizzate con pannelli di gommapiuma fatti a punta (tipo i portauova ), che sono la soluz. più semplice

Esistono poi anche pannelli fono-assorbenti montabili su telai che rendono l' ambiente molto più bello ma sono molto più costosi.

I vetri termici alle finestre isolano freddo e rumore, porte e pareti imbottite non fanno propagare il suono ed è possibile adeguarle in economia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.