Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Impianto per lavastoviglie, da incasso o non? help!?

ciao ragazzi, ho un mobile di fianco al lavello in cucina in cui vorrei inserire la lavastoviglie, fatto sta ceh l'unico attacco di acqua e scarico e proprio quello gia utilizzato dal lavello... c'è un modo per collegarlo lì oppure mi toccherà comprane una esterna? che poi andrebbe bene con le tubature di una vecchia doccia? di cosa ha bisogno la lavastoviglie? e cmq sia il mobile è da 60cm il classico in pratica chiuso sopra sotto e anche dietro.. dovrò romperlo? 10 punti al migliore!!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

lo scarico è unico, non c'è bisogno di rifarlo, devi solo cambiare un pezzo di tubo per poterci collegare il tubo di scarico della lavastoviglie.

per l'acqua però hai bisogno di un secondo attacco per la lavastoviglie, che sia da incasso o esterna, quindi dovresti fare una modifica all'impianto.

il mobile lo dovrai togliere e al suo posto dovrai inserire la lavastoviglie, potrai riutilizzare l'anta se sceglierai un modello da incasso, in modo che la cucina sia tutta uguale.

60 cm va bene per una lavastoviglie standard.

il discorso sulle tubature della doccia non l'ho capito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.