io vorrei un zwerpinscher, com'è di carattere? Si educa facilmente?

è bravo con i bambini?

Aggiornamento:

io ho un bassotto, come vedete, se prendo un cucciolo ci andrà d'accordo con la mia desi?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Descrizione razza zwergpinscher - pinscher nano: Il pinscher nano (zwergpinscher) ha l’aspetto rimpicciolito corrispondente al pinscher medio, senza i difetti caratteristici del nanismo come possono essere occhi grandi e troppo sporgenti, cranio troppo globoso, occipite molto sporgente, arti troppo corti. La costruzione di un pinscher nano deve essere un capolavoro di armonia e proporzioni: sono difetti gravi una conformazione troppo leggera o troppo pesante e goffa. L’altezza al garrese oscilla tra i 25 e i 30 cm. Ha una corporatura robusta, massiccia, squadrata e ben equilibrata in tutte le sue parti. La struttura ossea e muscolare è molto sviluppata; gli arti sono rettilinei, forti, piccoli e paralleli tra loro. Quelli posteriori sono più potenti ed energici, leggermente inclinati. I piedi sono molto piccoli, tondi con le dita arcuate molto strette tra loro; sono dotate di protezioni dure e molto scure, e unghie nere. La spalla è leggermente inclinata all’indietro o portata dritta. La testa è lunga ed energica; il tartufo è scuro con ampie narici; lo stop è evidente, ma non troppo marcato. Il muso è forte; i denti sono completi nel numero, forti, bianchi e a forbice. Le orecchie sono posizionate alte rispetto alla linea degli occhi, simmetriche e parallele tra loro; sono portate sempre rettilinee. Gli occhi sono abbastanza grandi, ellittici, né prominenti né incassati e molto scuri; dimostrano la grande intelligenza del cane. Il collo è arrotondato e snello, ed è proporzionatamente lungo rispetto al resto del corpo. La coda è tagliata ed è il buon proseguimento della linea dorsale. Il pelo è corto e limpido; il mantello è rosso, nero con sfumature marroni e rossicce.

Carattere zwergpinscher - pinscher nano: Pur essendo piccolo di statura è un cane forte e dal carattere fiero, pieno di energia e di vita, amante del gioco e dei bambini, fedele e leale. é molto curioso e bramoso di conoscere il mondo che lo circonda. È abbastanza testardo, orgoglioso e impavido. Si affeziona da subito alle persone che lo circondano, soprattutto al proprio padrone, e lo segue ovunque vada, proteggendolo in caso di necessità. Con gli altri cani non è molto socievole, presentandosi un po’ aggressivo in alcune circostanze, ma solitamente è amabile e dolce sia con le persone che con gli altri animali. Con gli estranei è molto diffidente. È molto intelligente e apprende facilmente; è consigliabile portarlo fin da piccolo ai corsi di socializzazione, dove può adattarsi al contatto umano e con le altre razze. Con questi corsi, il Pinscher Nano obbedirà ai comandi del padrone capendo quello che vuole. Si adatta benissimo alla vita domestica, arrecando pochi problemi e disturbi; non è una razza che “sporca” tanto, ma quando succede, è necessario prendere le giuste decisioni e sgridarlo perché altrimenti non capirà dell’errore fatto, continuando a sporcare dentro casa. Ottimo guardiano attento ed intelligente con doti caratteriali uniche.

Utilizzazione del cane: In origine utilizzato per dare la caccia ai topi. Oggi è un ottimo cane da compagnia e guardia. In alcuni paesi (Inghilterra) è anche usato come cane da “tana” nella caccia al coniglio, tasso,etc.

Alimentazione del cane: Non ci sono particolari accorgimenti tranne quello di non farlo ingrassare, perché il suo apparato scheletrico è costruito in modo da sopportare un piccolo peso. Bisogna prestare particolare attenzione a quando mangia, perchè masticando piccoli pezzi di cibo potrebbe rischiare il soffocamento.

Note: Razza adatta a chi possiede problemi di spazio. Questa razza ha bisogno di praticare molto moto quotidiano, per tenersi in peso forma ed evitare di ingrassare. Difetti: orecchie posizionate troppo in basso; muso a punta; occhi troppo chiari; misure e colori differenti da quelle sopra descritte. Splendido è l'esemplare rappresentato. Si ringrazia l'allevamento del Serrone per averci cortesemente fornito la scheda della razza in oggetto.

http://www.subito.it/annunci-lombardia-italia/vend...

http://www.annuncianimali.it/

• Travis
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi seguire questo corso per riuscire ed educare il tuo cane e a gestirne il comportamento http://corsoaddestramentocani.latis.info/?3qNT

L'obbiettivo di un corso di educazione è quello di insegnare ai proprietari a gestire il comportamento del loro cane, il proprietario impara ad ottenere comunicazione, intesa e cooperazione e ad evitare che insorgano comportamenti indesiderati.

• 1 decennio fa

IO HO DUE FEMMINE,SONO DOLCISSIME...

MA ABBAIANO SEMPRE E FANNO MORIRE PUOI ANCHE PRENDERLE A BOTTE MA SONO TREMENDE E CONTINUANO NON TI ASCOLTANO MAI !

SONO MOLTO PARTICOLARI,POI DIPENDE DA CANE A CANE,LA MIA SECONDA CAGNETTA ,QUANDO MANGIO SALTA E MI PRENDE LA ROBA DENTRO IL PIATTO,OPPURE SALE DA SOLA LE SCALE DEL LETTO A CASTELLO E SI BUTTA GIU' X ATTIRARE LA MIA ATTENZIONE,O TIPO MI BUTTA SOTTO IL DIVANO TUTTE LE SUE PALLINE E MI VIENE A CHIAMARE X PRENDERLE,E POI APPOSTA LE RIMETTE E MI RICHIAMA,E SE NON VENGO PIANGE X TUTTO IL TEMPO FINCHE NON MI DECIDO AD ANDARE A PRENDERGLIELE,è TREMENDA !!

SONO FURBE COME IL DIAVOLO...

MA GUAI X ME,NONOSTANTE SIA COSI' DURA CON LORO E SONO DEI DIAVOLI,QUANDO X FINTA IL MIO RAGAZZO MI PICCHIA,ARRIVANO E LO MORDONO......SENZA STRINGERE MA UN BUCHINO GLIELO FANNO ECCOME...

POI XRO SI INNAMORANO DI TE,LA MIA 2 CAGNOLINA SEMPRE,IN CASA MI SEGUE SEMPRE XKE HA PAURA CHE VADO DALL'ALTRA MIA CAGNOLINA A FARGLI LE COCCOLE INVECE........CON I BAMBINI SI',SONO DOLCI.......TIPO AL BAMBINO CHE ABITA AFFIANCO A ME,GLI SALTANO ADDOSSO E LO BACIANO IN FACCIA..AHAHHAHA.................

CMQ SI' TE LO CONSIGLIO...

POI DIPENDE IO SU DUE CAGNOLINE CHE HO,LA PRIMA LA PIU' GRANDE E' PIU' CALMA,DORME SEMPRE,TI VIENE A DARE I BACI ECC..

LA PIU' PICCOLA E' COSI' DA 2 ANNI... SCALMANATA ECC..

CMQ DIPENDE DA CANE A CANE...

CIAO

• 1 decennio fa

E' una razza abbastanza tranquilla,magari abbaia un pò troppo,essendo un cane

molto attento e sospettoso. E' molto robusto ed è il classico cane da famiglia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.