happyNedd ha chiesto in ViaggiSpagnaSpagna - Altro · 1 decennio fa

ciao ragazzi!vacanza a barcellona, vi prego entrateee!?

ciao a tutti!ho un problema grossissimo! a fine anno vado in spagna, a barcellona. la mia agenzia fa proprio schifo e mi ha appena messa al corrente che non mi ha organizzzatoalcun tipo di itinerario. chiedo gentilmente a tutti coloro che ci sono stati o che possono comunque aiutarmi, se sn in grado di dirmi cose che non posso assolutamente non vedere, come posso passare capodanno, che itinerario potrei seguire, cosa posso visitare etc etc... io vado dal 30 al 3, vi prego, datemi una mano, sn disperataa,,,, ;( vi ringrazierei vivamente!!!

Aggiornamento:

hilton hotel ... :D tuuu?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao, io sono rientrato da Barcellona una decina di giorni fa; intanto se posso fare una piccola premessa ti assicuro che non c'è alcun bisogno di farsi organizzare l'itinerario da un'agenzia per una città come Barcellona, dove muoversi è facilissimo... inoltre le cose da vedere possono essere davvero tante, quindi è molto meglio che l'itinerario te lo organizzi TU in base a quelle che sono le TUE preferenze, perchè possono esserci posti che ritieni interessanti e che magari l'agenzia non ti propone. Per esempio dubito che un'agenzia ti possa consigliare di vedere il Museo dei Carri Funebri a Barcellona, anzi probabilmente non ne conoscono nemmeno l'esistenza, eppure è un museo interessante da visitare e sicuramente fuori dai soliti schemi; inoltre è gratuito, e il personale è molto cortese e professionale. Questo era solo un esempio, ma ce ne possono essere altri... Considera che adesso con internet puoi avere in pochi minuti tutte le informazioni possibili su una città e sulle cose da vedere, e fidati se te lo dico, non c'è soddisfazione più grande di organizzarsi da soli, anche perchè ti ripeto Barcellona è una destinazione che ti permette di farlo tranquillamente.

Le cose che assolutamente non puoi non vedere, per usare la tua definizione, secondo me si limitano a queste:

1) Poble Espanyol. è un villaggio situato nella parte alta del Parco di Montjuic, non lontano da Placa de Espanya, e si tratta di una ricostruzione che rappresenta in un'unica area la tipologia di edifici e di architetture di tutte le zone della Spagna, dal passato fino ad arrivare agli anni 30.

2) La Casa Batlò e la Casa Milà, nota come La Pedrera, entrambe opere del geniale architetto Gaudì. Gli ingressi sono un pò cari, io ho visitato all'interno solo la casa Batlò e senza riduzioni costava 18 €, però è davvero unica e poi nel prezzo è inclusa un'audio-guida completissima.

3) La Sagrada Familia, sempre opera di Gaudì... se ti interessa visitarla anche all'interno ti consiglio di arrivare prima delle 9:30, altrimenti rischi di trovare una fila che non finisce mai, l'entrata costa 12 € se non hai sconti; merita una visita anche la cappella che si trova al piano seminterrato, che sarebbe poi la parrocchia della zona dove si celebra regolarmente la Messa, da vedere anche perchè là sotto c'è la tomba di Gaudì e potrai leggere qualcosa sulla sua storia e sulla causa di beatificazione in corso

4) La Cattedrale della città di Barcellona, che sarebbe la Cattedrale di di Sant'Eulalia: si trova in pieno Barrìo Gotico, l'ingresso è gratuito, si paga solo la salita sul tetto se ti interessa andarci, costa 2,50 € se ricordo bene.

5) Ci sarebbe anche il Parc Guell, opera di Gaudì; sentirai dire dappertutto che anche questa è una tappa obbligata se si va a Barcellona, io personalmente non sono rimasto così impressionato, anche se è vero che si tratta di un posto molto particolare e si può godere di una bellissima vista sulla città. All'interno del parco c'è anche una casa dove Gaudì ha vissuto, ora è diventata una casa-museo e si può visitare (a pagamento).

Queste sono le cosiddette destinazioni imperdibili, poi ti devi fare assolutamente un bel giro nei quartieri del Barrìo Gotico e della Ciudad Vella, che costituiscono il centro storico della città e meritano di essere visitati bene, poi magari una passeggiata lungo Passeig De Gracia, definito uno dei 10 viali più eleganti del mondo (forse è un'esagerazione, ma è un bel viale dove si trovano moltissimi negozi chic, ed è poi il viale dove si affacciano la Casa Batlò e la Pedrera) e un bel giro anche nella zona portuale, dove se ti interessano potrai visitare il Museo Marittimo, il Museo della Storia della Catalogna e l'Acquario. E poi ovviamente tante "vasche" lungo La Rambla, quella principale che collega Placa Catalunya con il porto: è un viale dove troverete a tutte le ore una moltitudine di persone (e molti artisti di strada), da lì davvero vi renderete conto di come Barcellona si possa definire una finestra sul mondo, visto che c'è gente che arriva da ogni angolo del pianeta, durante tutto l'anno... E anche questa è una particolarità che non si può non notare, soprattutto se avete lo spirito del vero viaggiatore e non solo del semplice turista...

Per il resto, come ti dicevo esistono molte altre cose da vedere (musei, monumenti, chiese, etc) e potete organizzarvi come più vi piace.

saluti

• Rosina
    Lv 6
    1 decennio fa

compra una guida e fatti tu l'itinerario!

• 1 decennio fa

Comprati una guida e fatti tu l'itinerario, comunque non perdere assolutamente tutte le opere di Gaudi.

Dimenticavo, ATTENZIONE AI LADRI! Barcellona è piena di ladri ovunque, peggio dei quartieri più malfamati di Napoli, Palermo etc, etc, Parlo seriamente, sono subdoli e ad una prima distrazione ti rubano la qualunque...ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao,

Stai tranquillo, Barcellona è una città molto easy, non hai bisogno di un'itinerario o di comprare una mappa del luogo, io ti consiglio di fare cosi: Quado arrivi in città recati subito in plaça de Catalunya vai al punto informazioni e ti riempieranno di tutto e di più (info su hotel, itinerari, teatri orari ecc.)

La città inoltre è ben fornita di metropolitana (se non ricordo male 5 linee) quindi!

Goditi il viaggio!!!!

• 1 decennio fa

anke noi a barcellona x capodanno!contattami cosi poi magari ci vediamo a barcellona!

siccome nn sn molto esperto e nn sapevo cm attivare l e-mail ho provato a ****!è attiva adesso?

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao,attiva l email!sennò come faccio a contattarti!!!!ma sei m o f???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.